Calciomercato, il resoconto in casa Lazio fra Muriel e Gomez. Per il centrocampo spunta l'idea Moutinho

14.06.2017 13:00 di  Mirko Borghesi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mirko Borghesi - Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato, il resoconto in casa Lazio fra Muriel e Gomez. Per il centrocampo spunta l'idea Moutinho
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Lazio continua a lavorare sul calciomercato, alla ricerca di nomi che possano andare a sostituire i partenti certi. Sondaggi, colloqui, incontri. Districarsi fra i diversi tavoli di trattativa in questo momento porta a un'unica certezza: la necessità di chiudere quanto prima le operazioni di scambio e cessione.

DIFESA, DE VRIJ TUTTO FERMO - Il reparto difensivo è quello al momento su cui ci si concentra meno. La pista Rodrigo Caio, alta al momento la sua valutazione, resta poco battuta. Il caso de Vrij blocca un po' tutto. Per l'olandese non ci sono novità imminenti in termini di incontro per il rinnovo, l'offerta del Liverpool, l'unica concreta, si è rivelata troppo bassa. Per 15 milioni Lotito non ha nessuna intenzione di mettersi seduto a parlare. Si attende il ritorno del calciatore dall'Olanda per trovare uno sbocco positivo per tutti a questa situazione. La Juventus continuerà a provarci sebbene la situazione Keita abbia congelato i già precari assi di comunicazione con la Lazio.

CENTROCAMPO, IDEA MOUTINHO - Il colloquio fra Lotito e Ferrero ha smosso nuovamente la pista Torreira. Il centrocampista della Sampdoria, non intenzionato a rinnovare con i blucerchiati, partirà certamente. Su di lui la squadra più forte resta la Roma, soprattutto considerando la valutazione concordata con i suoi agenti. Per meno di 15 milioni di euro non esiste trattativa. La Lazio può giocarsi, come nel caso Muriel, una contropartita: vedi Cataldi. E proprio di profili in uscita da Formello si è parlato fra i due presidenti nell'ottica di individuare profili adatti ad abbassare il costo di alcune possibili operazioni. Giallorossi che restano dunque ampiamente in pole position. Dopo le ultime richieste del Middlesbrough anche la pista De Roon si è raffreddata. La trattativa è ferma ai primi contatti. Più alte le quotazioni di Danilo Barbosa. Dopo l'affondo decisivo del Milan si parlerà col Braga del brasiliano con il quale si resta al colloquio fra Mendes e Tare. Le ultime idee a Formello hanno poi portato a sondare Joao Mutinho, portoghese del Monaco. 30 anni, regista, scadenza 2018, per lui hanno chiesto informazioni anche Fenerbahce e Besiktas. 

ATTACCO, IL PAPU E MURIEL - In attacco si naviga a vista fra il Papu Gomez, sul quale è forte il Milan che ha abbandonato l'idea Keita salvo clamorosi ripensamenti del senegalese, e Luis Muriel. Per l'argentino si tornerà a parlare con l'Atalanta nelle prossime 48 ore. L'argomento "principe" resta il riscatto di Berisha su cui la Lazio è disposta ad aggiungere un conguaglio cash. Per Muriel la distanza resta invece più ampia, soprattutto considerando che la contropartita Djordjevic non convince assolutamente Ferrero. Nessuna novità in questa direzione, l'argomento non è stato d'attualità nella giornata di ieri. Inzaghi continua a sperarci, il colombiano è nella sua lista "preferiti".