CALCIOMERCATO DEGLI ALTRI - Colpo Inglese per il Napoli. Ansaldi al Torino, Zapata e Strinic alla Samp

30.08.2017 07:00 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
CALCIOMERCATO DEGLI ALTRI - Colpo Inglese per il Napoli. Ansaldi al Torino, Zapata e Strinic alla Samp
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 21.55 - Colpo a sopresa del Napoli. Gli azzurri hanno acquistato Roberto Inglese dal Chievo. Dove rimarrà un altro anno in prestito. Operazione da 10 milioni più 2 di bonus. Christian Ansaldi è pronto invece a iniziare la sua nuova avventura con il Torino. "Volevo restare e giocare di più", ha spiegato congendandosi dall'Inter. Da un terzino sinistro ad un altro: la Sampdoria, dopo aver preso Strinic, ha ceduto Daniel Pavlovic al Crotone.

AGGIORNAMENTO 21.10 - Doppio colpo dal Napoli per la Sampdoria. I blucerchiati hanno preso Ivan Strinic in difesa e Duvan Zapata in attacco. Un acquisto anche sull'altra sponda di Genova: dal Sassuolo è arrivato l'ex Roma Federico Ricci. Sempre in Serie A Fabio Ceravolo scende di categoria: l'attaccante passa dal Benevento al Parma.

AGGIORNAMENTO ORE 20.15 - Ancora movimenti in Serie A. Oscar Hiljemark saluta il Genoa e si trasferisce in Grecia al Panathinaikos. Altre operazioni anche per il Torino. In entrata è arrivato Nicolas Burdisso, svincolato. In uscita è stato ceduto Maxi Lopez all'Udinese e Danilo Avelar all'Amiens (club francese) in prestito con diritto di opzione. Ufficialità importante all'estero: il PSG, dopo Neymar e una trattativa lunghissima, ha annunciato l'arrivo di Kylian Mbappé in prestito annuale con opzione di riscatto fissato a 180 milioni di euro.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18.10 - E' durata solo una stagione l'avventura di Gabigol all'Inter. Il brasiliano passa in prestito al Benfica con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Ufficiale il passaggio di Niang al Torino, con il francese che ritrova il suo mentore Mihajlovic. Benevento scatenato che dopo Iemmello e Parigini, prende anche Antei in prestito dal Sassuolo. Il Chievo, infine, si assicura Tomovic dalla Fiorentina. 

AGGIORNAMENTO ORE 15:15 - Autentica bomba nell'ultimo giorno di mercato: il Chelsea di Antonio Conte si è assicurato Davide Zappacosta dal Torino. I Blues si sono assicurati l'esterno granata sulla base di 25 milioni più bonus, mentre al giocatore quattro anni di contratto a 2.5 milioni di euro a stagione con l'aggiunta di bonus. Torino attivissimo visto che ha raggiunto un accordo anche con il Milan per Mbaje Niang. L'affare si dovrebbe chiudere per circa 20 milioni tra parte fissa e parte variabile legata agli obiettivi raggiunti. Per entrambi si attende solo l'ufficialità, ma le operazioni sono di fatto concluse. Arrivati invece i comunicati per la cessione di Orestis Karnezis in prestito dall'Udinese al Watford. 

AGGIORNAMENTO ORE 11:15 - Cyril Thereau è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il club viola ha appena ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo dell'attaccante francese proveniente dall'Udinese, una trattativa lampo cominciata nella giornata di ieri e portata a termine in tempo record.

AGGIORNAMENTO ORE 10:50 -  Ci siamo, Yann Karamoh è sempre più vicino all'Inter, come si legge su gianlucadimarzio.com, il calciatore sta effettuando in questi istanti le visite mediche con i nerazzurri ed è accompagnato dal suo agente Khalid Ouadi. Non è stato ancora definito l'accordo fra i meneghini e il Caen, ma il calciatore si sta sottoponendo ai test con la società italiana in accordo con il club francese. Dunque Karamoh si trova in Italia, ma il suo passaggio all'Inter è ancora da definire. 

Ultimo giorno di mercato. Non solo Lazio, ecco il calciomercato degli altri. La Sampdoria ha chiuso con il Napoli per gli arrivi dell'attaccante Duvan Zapata e del terzino sinistro Ivan Strinic per una cifra complessiva di 22 milioni di euro.L'Inter non molla la pista Mangala. Gli intermediari di mercato continuano a lavorare per chiudere questa operazione e sperano che il City dia l'ok definitivo al prestito domani. Mangala è dunque la pista che resta ancora calda per i nerazzurri, al contrario di Mustafi che l'Arsenal intende cedere solo a titolo definitivo. Per i nerazzurri sempre aperta la pista Yann Karamoh. Il Torino, non avendo ancora trovato l'accordo con il Milan per Niang, è pronto a buttarsi su un'alternativa di grande spessore come Munir El Haddadi, canterano del Barcellona. Per l'ex Valencia sarebbe pronta un'offerta, gradita ai catalani, di prestito oneroso (1 milione, ndr) con diritto di riscatto alto, a 17 milioni di euro. Nuovo nome per l'attacco dell'Hellas Verona: Wilfried Bony, esubero del Manchester City che lo pagò oltre 30 milioni un paio di stagioni fa, è stato l'oggetto dell'assalto del ds Fusco di oggi, stando a quanto riporta il sito gianlucadimarzio.com.