RIVIVI IL LIVE - Terremoto Amatrice, cena di beneficenza: Parolo, Prce, Cataldi e Strakosha camerieri per una notte. Presente anche Lotito

Pubblicato il 28/09 alle 22.00
30.09.2016 06:55 di Benedetta Orefice Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Terremoto Amatrice, cena di beneficenza: Parolo, Prce, Cataldi e Strakosha camerieri per una notte. Presente anche Lotito

AGGIORNAMENTO ORE 22 - Si conclude la splendida ed emozionante serata per i giocatori della Lazio, accompagnati anche dal presidente Claudio Lotito. In chiusura Cataldi e Parolo hanno anche cantato l'inno biancoceleste, con la speranza che la Lazio possa tornare a volare il prima possibile.

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 - Cena terminata, che l'asta abbia inizio. La prima maglia a essere battuta sarà quella di Danilo Cataldi, oggi cameriere per una notte: "Mi dispiace per quello che è successo e stasera vogliamo dare un aiuto importante. Tra l’altro si respira tanta lazialità che non fa mai male". Poche parole prima dell'autografo alla casacca numero 5. Anche una bella foto di rito con le vincitrici non guasta. Subito dopo è il momento di quella di Marco Parolo: sfida agguerrita, ma finalmente c'è un trionfatore. Uno scatto per immortalare il momento. Infine anche quelle di Strakosha e Prce.

AGGIORNAMENTO ORE 21 - Arrivato in questo momento anche il presidente Lotito, che ha preso posto tra i commensali. Assiste i suoi giocatori nel ruolo di camerieri, per una volta tanto il calcio rimane a margine della splendida iniziativa lanciata da Suor Paola. A fine serata verranno messe all'asta delle magliette: il ricavato ovviamente verrà devoluto in beneficenza alle famiglie colpite dal sisma. Intanto su un maxi schermo vengono proiettate alcune immagini di derby passati. Il presidente e i calciatori assistono tra sorrisi e ricordi.

 

AGGIORNAMENTO ORE 20.15 - Inizia la cena: i calciatori della Lazio hanno indossato dei grembiuli neri per servire ai tavoli. Tanti sorrisi, atmosfera carica di solidarietà e speranza. Cataldi e Parolo i più smaliziati, un po' più timidi i giovani Strakosha e Prce.

Anche qualche battuta durante la serata. Cataldi suda: "Oggi si fatica, ma lo faccio con piacere". Mentre Parolo si è calato completamente nella parte: presenta l'antipasto dopo averlo servito al tavolo, talento puro.

AGGIORNAMENTO ORE 20 - Arrivato in questo momento anche Danilo Cataldi. Il centrocapista romano è arrivato in compagnia di Delio Rossi, che ci teneva a essere presente. Intanto ecco svelato il menu della cena: dopo un antipasto misto, vera protagonista sarà l'amatriciana: sia lasagne che mezze maniche. Si concluderà con un dolce. Dovrebbe partecipare anche il presidente Lotito, sensibile al tema del terremoto che ha colpito il centro Italia.

Via gli scarpini e i pantaloncini, per una sera i giocatori biancocelesti indosseranno la camicia bianca, il gilet nero e il papillon. Al villaggio So.Spe, in via de’ Iacovacci 21, sta per iniziare la cena di beneficenza (ad offerta libera) il cui ricavato verrà devoluto alla popolazione di Amatrice, distrutta dal tragico sisma di un mese fa. Una serata organizzata dall’associazione di Suor Paola e che vedrà i calciatori della Lazio nelle vesti di camerieri. Saranno proprio loro a servire ai tavoli. Parolo è stato il primo ad arrivare, insieme a lui ci saranno anche Cataldi, Prce e Strakosha.