Powerlifting a Cecina

18.12.2015 08:23 di Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: SS Lazio 1900 Powerlifting Communication
Powerlifting a Cecina

Circa 300 Atleti e 30 Società si sono dati battaglia all'ultimo kilogrammo nel Palazzo dello Sport di Cecina-Centro di preparazione Olimpica della Scherma. Le riprese streaming-internet che caratterizano tutte le gare della Federazione Italiana Powerlifting (FIPL) ha diffuso nel il mondo le immagini in diretta di questa bellissima gara.

In questa prestigiosa cornice anche internazionale, la Squadra di powerlifting di Eutimio e Pierpaolo Ranieri, diretta da Sandro ROSSI, non ha avuto rivali.

Le ragazze hanno vinto il Titolo Italiano a Squadre,

Barbara Peti, Manuela Masci, Carmela Murolo, Tiziana Troilo, Chiara Burchi, Giada Flamini, Antonietta Orsini  e Carola Garra sono state protagoniste nelle rispettive categorie di peso ed hanno superato tutte i propri massimali. 

In particolare Barbara Peti e Tiziana Troilo si sono laureate Campionesse Italiane con prestazioni di livello internazionale.

Una particolare nota di attenzione va per l'Atleta juniores Carola Garra che sarà sicuramente protagonista nella scena mondiale del powerlifting nel prossimo futuro. Infine Antonietta Orsini, dopo una lunga riabilitazione a seguito di un grave incidente alla spalla e relativo intervento chirurgico, è tornata a ripetersi a livelli di World Games con 130 kg con un  peso corporeo di 62kg.

Anche i ragazzi  hanno conquistato il titolo a Squadre.

Mouchine el BouJaudi ,  Simone Ferazzoli,  Marco Mangiavacci, Gianluca De cola, Antony Cusano,  Antonio Sorrentino, Antonio Contenta, Claudio D'ovidio, Valerio Vaccaro  Mattia Di Martino, e Alberto Molino  non hanno lasciato scampo ai rivali.

Di particolare rilievo le prestazioni degli Atleti convocati per i prossimi Campionati Europei a maggio a Pilsen (Rep. Ceka): Gianluca De cola, e Mattia di M artino, mentre gli altri Atleti del giro delle Nazionali Mouchine el BouJaudi Antony Cusano e Antonio Contenta hanno confermato in pieno il proprio valore. Infine Valerio Vaccaro, ormai un autentico dominatore della scena Nazionale di questa specialità, nella cat. 105 kg con 260kg di peso sul bilanciere a vinto con pieno merito il titolo Assoluto.

Queste prestazioni sono possibili soltanto ed unicamente se esiste un fortissimo spirito di squadra: ogni Atleta va in pedana da solo ma, intorno a lui, si stringono tutti i compagni di squadra per sostenerlo ed incoraggiarlo. 

Inoltre la presenza di Allenatori la cui competenza è riconosciuto in  tutta Italia, assicura agli Atleti l'indispensabile guida Tecnico-agonistica. Ecco i loro: Entico Bomboletti, Antonio Contenta, Claudio D'ovidio ed Alberto Molino.

Gli Atleti sono stati sottoposti a test antidoping, seguendo il protocollo FIPL/WADA (Agenzia Mondiale Antidoping).

I risultati ufficiali ed i filmati saranno pubblicati sul sito www.powerliftingitalia-fipl.it

Ora la Squadra è già proiettata nel nuovo anno sportivo: saremo presenti in massa sempre a Cecina a fine febbraio per il 17esimo Campionato Italiano assoluto di stacco da terra, con la speranza di ripetersi a questi livelli di eccellenza nazionale ed internazionale.

La Squadra SS Lazio 1900-powerlifting augura a tutti le Aquile serene festività Natalizie ed un proficuo 2016.