Soveria Mannelli, Lotito: "Tare renderà più competitiva la squadra. Keita? C'è tempo fino al 31..." - F&V

Pubblicato il 21/08 alle ore 18:45
21.08.2017 18:45 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
Soveria Mannelli, Lotito: "Tare renderà più competitiva la squadra. Keita? C'è tempo fino al 31..." - F&V

AGGIORNAMENTO ORE 18.45 - Il presidente Lotito ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Soveria Manelli direttamente dal sindaco, Leonardo Sirianni. Prima dell'inizio della cerimonia queste le parole rilasciate ai cronisti presenti: “Ho accettato la cittadinanza sicuramente perchè qui è nato mio padre e le radici della mia famiglia. Come ha detto giustamente Mario, se mio padre non fosse nato qui io non ci starei. L’aspetto biologico dà un legame affettivo alla terra: l’etologia studia i comportamenti delle persone in rapporto all’ambiente dove vive e io mi ritrovo nei valori di questa collettività che sono legati alla famiglia, al lavoro, all’aggregazione, alla voglia di emergere, allo spirito di sacrificio, alla determinazione, che sono fondamentali per raggiungere certi obiettivi e certi traguardi. Keita? Il mercato chiude il 31 agosto e tutto quello che accadrà è nelle mani del direttore sportivo. Dove può arrivare la Lazio? Mi auguro che mantenga quel profilo che ha avuto durante la Supercoppa e ahimè non quello di ieri quando è scesa in campo una Lazio poco determinata, poco calabrese nell’animo e nell’atteggiamento. Siamo una squadra che ha delle potenzialità, che è in grado di confrontarsi alla pari con tutti, ma deve mettercila volontà di farlo e soprattutto deve esprimersi al 100% e purtroppo non sempre accade. Soveria Mannelli? Una comunità molto unita e che ha l’orgoglio dell’appartenenza, soprattutto ho incontrato una serie di realtà industriali che sono un punto di riferimento per il Comune e la collettività, che non sono solo un elemento produttivo, ma di aggregazione e di crescita per il paese stesso. Il mercato? È aperto fino al 31 agosto, il ds ha la delega per rendere ancora più competitiva la squadra e quello che riterrà opportuno fare è ben accetto dal presidente, che in questo caso fa solo lo spettatore. Tutti parlano di mercato, ma nessuno parla di qualità del mercato. Le prerogative alla base dei nostri acquisti sono tre: potenzialità atletico agonistiche, moralità e compatibilità economico finanziaria. A posteriori hanno dato i loro frutti, spero che anche quest’anno si riesca a coronare e dar corpo a questo tipo di impostazione perché è l’unica vincente per far si che la squadra raggiunga determinati traguardi sportivi ma che la società possa aspirare ad un futuro migliore da un punto di vista economico, patrimoniale e finanziario”.  

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 - E' iniziato in questi istanti l'evento a Soveria Manelli. Sorridente e accolto da diversi tifosi, il presidente Lotito è arrivato nella città calabra. "Il pareggio con la Spal? Lasciamo perdere va!", il primo commento del patron biancoceleste.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 - Claudio Lotito è appena sbarcato nella cittadina calabrese, accolto dal primo cittadino Leonardo Sirianni. Queste le sue prime dichiarazioni: "Calabresi volitivi e pronti al sacrificio proprio come la mia Lazio, il cui motto è non mollare mai!".

Festa grande quest'oggi a Soveria Mannelli, che sta per accogliere il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, il cui genitore è nato nella città calabrese.  Intensa la giornata con visite nella comunità, aziende e impianti sportivi, e incontri, dal Presidente della Polisportiva Garibaldina, il noto impresario Emilio Chiodo, al Sindaco della Città Leonardo Sirianni che lo riceverà alle 18:00 nella Sala della Libertà a Palazzo Comunale "Cimino" nel corso di una manifestazione intitolata "Soveria Mannelli abbraccia Claudio Lotito". All'incontro, introdotto dal Vice Sindaco Mario Caligiuri, prenderanno parte, tra gli altri, il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti della Federazione Italiana Gioco Calcio Antonino Cosentino e il Presidente del Comitato Calabria della Lega Nazionale Dilettanti della Federazione Italiana Gioco Calcio Saverio Mirarchi. Si celebra oggi a Soveria Mannelli una giornata all'insegna dello sport.