RIVIVI IL LIVE - Matri: "Non ci sono casi nello spogliatoio, ma dobbiamo lavorare"

Pubblicato ieri alle ore 15:53
26.11.2015 07:15 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Matri: "Non ci sono casi nello spogliatoio, ma dobbiamo lavorare"

FORMELLO - Alessandro Matri accompagna mister Pioli in sala stampa per la conferenza pre-Dnipro. Queste le parole dell'attaccante biancoceleste: 

Cosa manca alla squadra?

"Forse un po' di fiducia e di autostima, è normale che sia così dopo risultati negativi". 

Quanto conterebbe la vittoria domani?

"Meritiamo il primo posto, quindi tanto. Vincere è importante anche in vista del campionato, ci darebbe sicuramente la difucia".

Come stai fisicamente?

"Sto bene, mi sto allenando da un mese e mezzo, ho avuto soltanto un problema dopo Napoli. Cerco di allenarmi e di ottenere la condizione migliore in partita e negli allenamenti".

L'Europa League la ciambella di salvataggio della Lazio?

"Mi sembra ancora troppo presto per dire una cosa del genere. Come ha detto il mister la situazione non è bella, ma non così disastrosa come si dipinge. Gli obiettivi di inizio campionato non sono così distanti. Stanno facendo male anche le favorite, abbiamo la possibilità di lottare sui tre fonti. Domani possiamo ipotecare il primo passo importante, poi ci sarà la Coppa Italia".

Il tuo bilancio finora? Pensi di restare il prossimo anno?

"Sono contento di essere arrivato qui, sicuramente posso e devo dare di più. Non abbiamo parlato ancora del futuro, ho parlato soltanto prima di arrivare con il presidente. Ma non è il momento di parlare del mio futuro". 

Cosa ti senti di dire del gruppo?

"Io non posso fare paragoni con l'anno scorso, ma il gruppo è unito, la stampa su queste cose ci mangia sopra. Ingrandire la cosa è semplice, spesso si parla di casi che non ci sono. Per esempio di giocatori che in panchina deridono i compagni. Non è vero. Sono cose che fanno male alla squadra. I ritiri possono fare bene ma non sono la soluzione. Che resta il lavoro per fare bene in tutte le competizioni".