RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Peccato per i punti persi a Genova. Klose? Con lui abbiamo sempre vinto..."

Pubblicato l'1/05 alle 23.32
02.05.2016 07:30 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Peccato per i punti persi a Genova. Klose? Con lui abbiamo sempre vinto..."
© foto di Federico Gaetano

Quinta panchina con la Lazio dei grandi, terza vittoria e... prima espulsione per Simone Inzaghi. Il giallo troppo severo sventolato a Keita ha mandato su tutte le furie il tecnico piacentino, invitato subito dopo ad abbandonare il campo dal signor Banti di Livorno. Poco male per questa sera, perché la sua Lazio torna a vincere e a convincere, piegando l'Inter con un gol per tempo, alimentando ancora una volta i tanti rammarichi stagionali per ciò che non è stato. A breve, l'allenatore biancoceleste prenderà parola in conferenza stampa, rispondendo alle domande dei cronisti presenti:

Se la Lazio avesse vinto anche a Genova...

"Vero. Abbiamo fatto sempre bene. Lasciamo perdere sfida contro la Juve, dove abbiamo giocato bene nei primi minuti poi perso Parolo per infortunio. Io sono contento della squadra che ha dato tutto quello che aveva. Se avessimo avuto una sfida in mezzo alla settimana molti di loro oggi non avrebbero potuto giocare. Invece hanno stretto i denti, dando tutto quello che avevano. A Genova abbiamo fatto benissimo, faccio ancora fatica a digerirla, ma non siamo stati cinici. Questa settimana c'è stata qualche critica, ma io insieme al mio staff ero sereno. Tanto di cappello ai miei ragazzi, abbiamo battuto l'Inter, con questa tenacia ed abnegazione di partite ne perderemo poche".

Con Banti cosa è successo?

"Mi sono arrabbiato per le per le ammonizioni a Gentiletti e Keita che erano diffidati, che non avremo a Carpi e che per noi sono molto importanti. Ho alzato un braccio. Non mi sembrava una direzione equa. L'ultima espulsione da giocatore l'ho avuta proprio con Banti. Evidentemente con lui non sono fortunato. Ma sbagliano gli allenatori, i calciatori, per cui possono farlo anche gli arbitri. Ma sono contento di come ha reagito la squadra, merito del mio staff e del mio secondo Farris".

La squadra è pronta a fare sei punti che potrebbero bastare per l'Europa League?

"La squadra ci proverà. Dobbiamo recuperare i giocatori infortunati perché ne avremo diversi. Perderemo Keita e Gentiletti che con me hanno sempre giocato e per quello mi sono fatto espellere perché erano due ammonizioni inventate. Dobbiamo essere cattivi come questa sera, sappiamo che affronteremo un avversario che si deve salvare e che sicuramente ci creerà problemi".

Klose?

"Un esempio per tutti quanti. Ha dato tutto, nella mia gestione quando ha giocato abbiamo sempre vinto. E' uno sprone per tutti i compagni. Tanto di cappello a lui. Con lui del futuro non ho ancora parlato. Deciderà con la società".

La gara è stata preparata bene...

"Sono stati bravi i ragazzi. Ora dovremo preparare nel migliore dei modi la prossima. Ci saranno assenze e qualche infortunio. Di problemi ne abbiamo ancora, ho chiesto uno sforzo a tutti. Vedremo come recupereranno i vari Biglia, Lulic e Basta che avevano dei problemi. Avevamo bisogno di questa grande prova. Eravamo arrabbiati ma sereni, perché a Marassi abbiamo fatto bene, pur peccando in zona gol".

Hai dato fiducia a Candreva dal dischetto...

"Sì non c'è nessun problema. I rigori li sbaglia chi li tira. Antonio li ha sempre tirati e segnati. Quando Antonio c'è, i rigori li tira lui".

Parolo pensi di recuperarlo?

"Proveremo a recuperarlo. Ha avuto un versamento incredibile che dal ginocchio gli scende alla caviglia. Speriamo di recuperarlo per domenica".

Tra tiki taka e cholismo chi è Simone Inzaghi?

"Sono una via di mezzo. Dipende tutto da come interpretiamo la gara. Ho detto al mio staff e ai ragazzi al rientro in campo che avremmo vinto, perché nessuno si stava lamentando pur avendo avuto diversi problemi fisici. Questa è la mentalità giusta per vincere queste gare".