RIVIVI IL LIVE - Inzaghi in conferenza: "Per la Champions dobbiamo pensare solo a noi stessi"

Pubblicato il 22/04 alle 17:25
23.04.2018 07:26 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato all'Olimpico Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi in conferenza: "Per la Champions dobbiamo pensare solo a noi stessi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

ROMA - La Lazio supera la Sampdoria per 4-0 e continua la sua corsa alla Champions League. Una vittoria ottenuta in modo concreto, con i biancocelesti sempre attenti e padroni del campo. Al termine della sfida fra biancocelesti e blucerchiati il tecnico dei capitolini Simone Inzaghi prende la parola durante la consueta conferenza stampa post gara. Segui la diretta scritta delle sue dichiarazioni su Lalaziosiamonoi.it. 

La lotta Champions è ancora aperta...

"Noi dobbiamo pensare solo a noi. I ragazzi oggi sono stati strepitosi contro un avversario che lotta per l'Europa League e non abbiamo concesso quasi nulla. Il tutto in una cornice di pubblico che è sempre bello vedere come allenatore". 

Dopo Salisburgo il cambio di mentalità...

"Noi dovevamo affrontare questa settimana nel migliore dei modi: dopo Salisburgo avevamo sette giorni complicati con Roma, Fiorentina e Sampdoria. Anche le rivali hanno vinto, ma noi abbiamo un calendario più complesso. Ovviamente vogliamo continuare il nostro sogno che è partito questo agosto".

Ora ci sono partite complicate...

"Fare delle classifiche sulle partite che dovremo affrontare è complesso, tutte hanno un obiettivo. Speriamo che le nostre rivali contro la Juventus possano perdere qualche punto. Dobbiamo pensare a noi, ora il nostro scoglio si chiama Torino e non sarà semplice". 

Stefan de Vrij si è dimostrato un professionista esemplare nonostante la situazione che lo vedrà partente al termine della stagione... 

"Stefan de Vrij è un campione che mette tutto in campo, è un grandissimo professionista che si allena al 100% ogni giorno ed è stato molto bravo come i suoi compagni. A Firenze l'ho sostituito dopo 25 minuti ma ho giocato spesso ultimamente. Abbiamo limitato l'attacco della Sampdoria che ha creato tanti problemi a varie squadre". 

Si possono fare calcoli per questa corsa Champions?

"Tutto si risolverà nelle prossime partite, però vedere come si esprime la Lazio in campo è un piacere. Questa è una mia soddisfazione e me la tengo stretta. I calciatori è da Auronzo che stanno lavorando benissimo e credo che questa cornice di pubblico se la siano meritata per quanto fatto sul campo".

Come sta Parolo? 

"Ora bisognerà cercare di preparare la settimana nel migliore dei modi. Parolo lo ringrazio, ha avuto un problemino muscolare e farà degli accertamenti. Non era al meglio all'antivigilia ma aveva dato risposte positive alla vigilia di questa partita. Spero di averlo con noi presto, è uno dei nostri leader e lo vogliamo per questo finale di stagione".