Ripert: "Parolo e Lukaku saranno pronti per la Juve. Promettiamo lazialità, l'obiettivo è alzare l'asticella"

Pubblicato il 28/07/2017 alle 15:32
29.07.2017 07:05 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Alessandro Menghi - Lalaziosiamonoi.it
Ripert: "Parolo e Lukaku saranno pronti per la Juve. Promettiamo lazialità, l'obiettivo è alzare l'asticella"

La Lazio sta per salutare Roma alla volta dell’Austria. Lì svolgerà la seconda parte del ritiro estivo. Il preparatore atletico biancoceleste, Fabio Ripert, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per parlare della condizione del gruppo di Inzaghi: “Alle 15:40 si parte e poi alle 20 siamo su in Austria. Siamo alla seconda fase, dobbiamo trovare la condizione più brillante possibile per affrontare la patita del 13 agosto contro la Juventus. La location è molto simile ad Auronzo, una bella località. Faremo 8/9 giorni con amichevoli. Andremo a sviluppare l’aspetto sulla forza esplosiva. Sono molto soddisfatto dell’impegno ad Auronzo, i ragazzi hanno mostrato spirito di gruppo. Gli obiettivi che avevamo sono stati raggiunti”.

CAMPIONATO - Alla prima di campionato la Lazio affronterà la Spal, già incontrata in amichevole ad Auronzo: “Non sarà un avvio soft, niente è soft. La Spal è una squadra che abbiamo già incontrato ad Auronzo e possiamo sapere già più o meno il loro assetto tattico. Ma le prime partite sono sempre difficili perché può succedere di tutto”.

PAROLO E LUKAKU - Anche in Austria continuerà il lavoro per i due lungodegenti Parolo e Lukaku: “Parolo sta più avanti di condizione, Jordan la sta prendendo in modo più lento ma per il 13 saranno pronti”.

DI GENNARO -  Due parole anche sul nuovo arrivo Di Gennaro: “É molto professionale, ha voglia di mostrare il suo valore, si sta impegnando, è molto bravo ed è in una buona condizione fisica”.

IL FUTURO - Probabilmente qualche altro colpo verrà messo a segno per migliorare i risultati dell'anno scorso: Arriverà qualche altro giocatore, chi arriva è il benvenuto. Il gruppo c’è, basta poco per fare grande squadra. Luis Alberto, Wallace, tutti ragazzi che si sono fatti trovare bene a livello atletico. Tutti li ho visti convinti, vogliosi, con fame e siamo tutti soddisfatti di questa prima fase. Il tabù del secondo anno mi dà stimolo e voglia di dimostrare, non deve essere un tabù questo secondo anno. Non deve creare difficoltà, ma vogliamo che sia più positivo del primo. L’obiettivo è quello di alzare l’asticella, fare meglio dell’anno scorso, non sarà facile. Si riparte da zero per avere umiltà e voglia. Il mio obiettivo personale è quello di portare il gruppo in condizione ottimale, senza avere alti e bassi, in modo costante. Avere una squadra in condizione sempre all’85%. L’importante è stare nelle prime posizioni, poi il resto sta ai ragazzi. L’anno passato è stato positivo per quello che riguarda gli infortuni, arriveremo a giocare 65 partite sperando di arrivare in fondo a tutte le competizioni. Gestire il gruppo e far ruotare la rosa è l’obiettivo. Promettiamo voglia di vincere, professionalità, lazialità e un campionato all’altezza”.