PRIMAVERA - Palombi: "Orgoglioso di giocare in Nazionale. Propositi? Vincere lo scudetto"

Pubblicato ieri alle 16:19
19.12.2014 07:15 di Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Palombi: "Orgoglioso di giocare in Nazionale. Propositi? Vincere lo scudetto"
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Simone Palombi ha esordito con la Nazionale Under 19 nel migliore dei modi, l’attaccante della Primavera laziale ha coronato la prestazione mettendo il suo nome nel tabellino dei marcatori nell’amichevole giocata contro l’Albania. Gli Azzurrini hanno vinto la sfida per 3-1. Allo stadio ‘Enrico Rocchi’ di Viterbo, davanti a circa 500 spettatori, l’Italia si è imposta senza troppe difficoltà. Una vittoria che dà fiducia alla squadra a tre mesi dall’impegno nella Fase Elite del Campionato Europeo. Dal 26 al 31 marzo la compagine allenata da Pane se la vedrà con Croazia, Scozia e i padroni di casa dell’Austria. Proprio Palombi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel per raccontare le sue sensazioni riguardo la sfida e dei prossimi impegni con la Biancoceleste.

Quali sono le tue sensazioni dopo aver esordito in Nazionale?

"Sinceramente è un orgoglio per qualsiasi giocatore giocare in Nazionale, rappresentare i colori azzurri è un onore, in più ho coronato la prestazione con un gol. Non potevo aspettarmi di meglio".

Ti senti la responsabilità di guidare questa Lazio?

"Certo noi più esperti dobbiamo trascinare la squadra per fare bene, i ’97 li abbiamo fatti integrare al meglio, la squadra si deve reggere sulle spalle di noi veterani".

Ci sarà la partita di Coppa Italia con il Palermo, che gara ti aspetti?

"Mi aspetto una partita combattuta, il Palermo è un’ottima squadra, ci sarà da lottare per conquistare il passaggio del turno, vogliamo arrivare in finale".

Quali sono i propositi di Palombi per quest’anno?

"Mi aspetto di consolidare la classifica marcatori e di aumentare il mio bottino personale, vorrei vincere nuovamente la Coppa Italia. Quello che vorrei più di ogni cosa è vincere lo scudetto come abbiamo fatto due anni fa".

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!