PRIMAVERA - Lazio, lo sforzo non basta: con il Sassuolo solo un pareggio. I play-out restano un miraggio

Pubblicato il 21/04/2018 alle ore 15.55
22.04.2018 07:00 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Lazio, lo sforzo non basta: con il Sassuolo solo un pareggio. I play-out restano un miraggio

FORMELLO - Un pareggio che serve a poco. Se non a interrompere una serie di quattro sconfitte di fila. Contro il Sassuolo la Lazio attacca tutta la partita senza essere praticamente mai pericolosa. Lo svantaggio arriva in apertura all’unico tiro incassato da Raspadori, il pareggio nel finale su una papera di Satalino. A trovarlo il subentrato Al Hassan che non segnava da fine settembre contro la Fiorentina. Sotto gli occhi di un attento Tare e anche con Murgia in campo, non basta neanche uno spirito diverso dalle ultime partite per ritrovare una vittoria che manca da quattro mesi e mezzo. Con il clamoroso pari in rimonta del Verona a Napoli (tre gol tra l’82esimo e il 92esimo) la zona play-out resta a nove punti a quattro giornate dal termine. Il verdetto matematico potrebbe arrivare già nella trasferta contro l’Inter del prossimo turno.

Primavera 1 TIM, 26ª Giornata

Lazio-Sassuolo 1-1 (8' Raspadori, 79' Al Hassan)

Sabato 21 aprile, h. 14:00

Stadio Mirko Fersini di Formello

LAZIO (3-5-2): Alia; Armini, Kalaj, Silva; Spizzichino, Murgia, Rezzi, Marchesi, Falbo; Neto, Lukaj. A disp. Furlanetto, Baxevanos, Francucci, Spoletini, Aliaj, Javorcic, Fidanza, Spurio, Maloku, Peguiron, Al-Hassan, Petricca. All. Valter Bonacina.

SASSUOLO (4-3-3): Satalino; Joseph, Rossini, Farabegoli, Celia; Viero, Ghion, Franchini; Raspadori, Mota, Kolaj. A disp. Montari, Vlas, Pilati, Ahmetaj, Denti, Amadio, Cappa, Aurelio, Piacentini, Maffezzoli, Marini. All. Felice Tufano.

Arbitro: Marco Acanfora (sez. Castellammare di Stabia) Ass: D'Apice-Somma.

FINE SECONDO TEMPO

90+3' - Non c'è più tempo. La Lazio non va oltre il pareggio con il Sassuolo. Al Hassan nel finale ha risposto all'iniziale vantaggio di Raspadori. Il verdetto sulla retrocessione ancora non è arrivato, ma le speranze di salvezza restano quasi nulle.

90+1' - Pedro Neto prova in diagonale, deviazione e calcio d'angolo. Sul corner si crea una mischia sventata dal Sassuolo. Finale ad alta tensione. 

90' - Occhio alla segnalazione: saranno soltanto tre i minuti di recupero.

85' - Cinque minuti ancora a disposizione della Lazio che ha vitale bisogno dei tre punti.

83' - Peguiron è l'ultima mossa di Bonacina: fuori Marchesi.

80' - Ultimo cambio per il Sassuolo: Cappa subentra a Viero. Un altro ancora a disposizione della Lazio.

79' - PAREGGIOOOOOO DELLA LAZIO! HA SEGNATO AL HASSAN! Murgia allarga per l'attaccante portoghese che rientra sul sinistro facendo scivolare il direttore marcatore e batte Satalino rasoterra. Grave ed evidente però l'errore del portiere del Sassuolo che ha preso gol sotto le gambe. Adesso i biancocelesti proveranno a vincerla.

75' - Tiro dalla lunga distanza di Amadio, pallone alto.

73' - Altro giallo, stavolta per Javorcic per un intervento su Viero. La Lazio si sta anche innervosendo. 

71' - Fallo tattico di Viero su Murgia, giallo inevitabile.

70' - Nel Sassuolo Amadio prende il posto di Franchini. Ancora venti minuti a disposizione della Lazio che continua ad attaccare, ma non riesce mai a rendersi pericolosa.

68' - Azione insistita della Lazio, alla fine nessuno si assume la responsabilità di provare il tiro e l'opportunità sfuma.

65' - Ammonito Spizzichino per proteste.

63' - Secondo cambio per Bonacina: fuori un impalpabile Lukaj, dentro Al Hassan.

60' - Primo cambio anche per il Sassuolo: esce Joseph, dentro Piacentini.

56' - Prova ad accelerare i tempi la Lazio che continua ad attaccare. Il Sassuolo però riesce a difendersi con ordine. senza concedere occasioni ai biancocelesti.

54' - Corner basso battuto da Pedro Neto, Murgia prova una difficile girata con il sinistro. Palla alta e rimessa dal fondo per il Sassuolo.

50' - Problemi per Rezzi che ha sentito tirare la parte posteriore della coscia. Subito un cambio per Bonacina: entra Javorcic che si posizionerà davanti la difesa.

46' - Comincia la ripresa. Nessun cambio al rientro dagli spogliatoi, la Lazio deve assolutamente rimontare lo svantaggio. Nell'intervallo è stato innaffiato anche il terreno di gioco. 

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Senza recupero finisce il primo tempo. La Lazio è sotto dopo aver preso gol al primo e unico tiro in porta del Sassuolo. Non è bastato alla squadra di Bonacina il predominio territoriale, l'unica conclusione l'ha provata Pedro Neto.

42' - Minuti finali del primo tempo. La Lazio non riesce a sfruttare il possesso palla.

38' - Tra i più attivi Pedro Neto che cerca lo spunto personale e si prende gli applausi dei tifosi presenti al 'Fersini'.

36' - Imbucata pericolosa per Pedro Neto che cerca il cross basso, attento Satalino a respingere in uscita bassa.

33' - Buoni ritmi e tanto agonismo a Formello, ma manca sempre l'ultimo spunto per arrivare a concludere in porta.

25' - Sempre la Lazio a fare la partita, il Sassuolo aspetta e riparte.

20' - Calcio d'angolo battuto dal Sassuolo, Pedro Neto riconquista il pallone sulla battuta corta ma la Lazio non riesce a sviluppare il proprio contropiede. Intanto in tribuna anche Tare, Peruzzi e Farris. 

15' - Prova a costruire la Lazio che muove bene il pallone, ma non riesce per il momento a trovare mai l'ultimo passaggio.

13' - Timida reazione della Lazio. Cross di Spizzichino dalla destra, Lukaj colpisce di testa. Tiro debole, nessun problema per Satalino.

8' - Sassuolo in vantaggio. Ha segnato Raspadori. Celia serve in area il numero 11 che si gira e fulmina Alia con un destro rasoterra sul primo palo. La Lazio è già sotto.

5' - Pedro Neto! Lancio lungo di Kalaj, l'attaccante portoghese pressa e induce all'errore di testa Farabegoli poi calcia di potenza. Satalino copre il palo di competenza e manda in angolo.

2' - Calcio d'angolo molto pericoloso battuto da Pedro Neto. La traiettoria a rientrare verso la porta di Satalino sfila sul fondo con un brivido per il Sassuolo.

1' - Fischio d'inizio! Comincia Lazio-Sassuolo. La squadra di Bonacina, in maglia casalinga, attaccherà nel primo tempo da Curva Sud verso Curva Nord. Giornata molto calda a Formello con la temperatura che sfiora i 30°.

PRIMO TEMPO - Le solite assenze e un'altra sorpresa. Nelle formazioni ufficiali c'è Alessandro Murgia, squalificato in prima squadra e schierato al posto di Jordao. In difesa recupera anche Armini, colpito da un attacco influenzale nelle ultime ore. Per il resto l'undici è lo stesso di Verona con Lukaj a formare la coppia offensiva con Pedro Neto. Tutto confermato in casa Sassuolo con il tridente Kolaj-Mota-Raspadori.

Fare punti per rimandare almeno il verdetto retrocessione. La Lazio ospita il Sassuolo per ritrovare un successo che manca addirittura dalla sfida d'andata e da ottobre davanti al proprio pubblico. Di fronte una squadra in forma, reduce da cinque vittorie consecutive e con possibilità di avvicinarsi ai play-off. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Sassuolo, gara valida per la 26esima giornata del campionato Primavera 1 Tim.