LIVE - Calciomercato Lazio, valzer delle seconde punte: Gomez superato da Perez, su cui c'è il Southampton

21.07.2018 18:45 di  Alessandro Menghi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessandro Menghi - Lalaziosiamonoi.it
LIVE - Calciomercato Lazio, valzer delle seconde punte: Gomez superato da Perez, su cui c'è il Southampton

AGGIORNAMENTO ORE 18.45 - Lucas Perez è un obiettivo della Lazio per il dopo Felipe Anderson. Sul giocatore però la concorrenza è folta e nelle ultime ore spunta un interessamento del Southampton.

Ci sono delle priorità in casa Lazio al momento e una è senza dubbio quella del sostituto di Felipe Anderson. Continua la caccia per il ruolo di esterno/trequartista richiesto da Simone Inzaghi, il quale avrebbe fatto già la sua scelta.

VALZER - Il “Papu” Gomez è il preferito del tecnico biancoceleste, non lo scopriamo di certo ora. Per il campionato italiano è una certezza, con l’Atalanta è esploso ed ha fatto valere la sua pasta. La Dea però chiede tra i 15 e i 20 milioni di euro e difficilmente dimezzerà le pretese economiche. Una difficoltà che va sommata a quella dell’età dell’argentino (30 anni), che lascia dubbioso Lotito, oltre a quella dell’ingaggio (2,5 milioni). Ecco perché il nome di Lucas Perez è tornato prima in voga e poi ha superato Gomez: lo spagnolo dell’Arsenal (29 anni) ha uno sponsor a Roma che si chiama Luis Alberto, con il quale, ai tempi del Depor, ha giocato insieme. Sarebbe un’alternativa più conveniente, il costo del cartellino si aggira intorno a poco meno di 10 milioni. Al momento sono loro due a contendersi un posto nella Lazio, sono i primi della lista. Senza dimenticare colpi a sorpresa da parte di Tare, atteso ad inizio prossima settimana su ad Auronzo di Cadore. Joaquin Correa del Siviglia (23 anni) potrebbe essere uno di questi, con un contratto in scadenza nel 2019. Così come Alex Iwobi (22 anni, nigeriano con cittadinanza britannica), sempre di proprietà dell’Arsenal. Il prezzo di entrambi è di circa 20 milioni.

VICE - Parlavamo di priorità, eccone un’altra. La stagione passata ha evidenziato una necessità: un vice di Immobile. Serve una certezza alle spalle del napoletano, uno che possa dargli il cambio mantenendo una buona pericolosità offensiva. Wesley è il profilo bloccato da tempo, si aspetta solamente la conclusione dell’affare. Scalzerebbe Caicedo, destinato a partire (voci dalla Turchia per lui) e lasciare la Capitale. Poi, mancherebbero anche un vice di Leiva e l’eventuale sostituto di Milinkovic, qualora partisse. Per quest'ultimo, il nome è già uscito: Ramires, centrocampista ex Chelsea di grande spessore internazionale.

SISTEMAZIONE - Per una Lazio che entra, ce n'è un'altra che esce. Chi è tornato dal prestito cerca sistemazione: Cataldi e Lombardi molto probabilmente partiranno di nuovo, così come Filippini. Minala è sulla stessa strada, ma si sta giocando le sue chance sotto le Tre Cime insieme a Sprocati. Kishna, Mauricio e Morrison non rientrano nei piani della società, che dovrà provvedere di conseguenza. Per il difensore brasiliano è uscito fuori l'interesse dell'Atletico Mineiro.