FORMELLO - Ultima seduta settimanale: Pioli ancora aspetta Djordjevic

Pubblicato il 4 settembre alle ore 11.25
05.09.2015 07:15 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Ultima seduta settimanale: Pioli ancora aspetta Djordjevic

FORMELLO - L’ultima seduta settimanale scatta alle 10. Pioli allena soltanto dodici calciatori: Basta, Konko, Mauricio, Gentiletti, Radu, Braafheid, Patric, Morrison, Onazi, Mauri, Matri e Keita. Gli mancano undici Nazionali (Berisha, de Vrij, Lulic, Parolo, Candreva, Oikonomidis, Cataldi, Milinkovic-Savic, Hoedt, Kishna e Felipe Anderson), torneranno a metà della prossima settimana.

INFORTUNI - L’allenatore ancora aspetta i tre lungodegenti: Djordjevic, Biglia e Klose. Il serbo sarà il primo a recuperare, ma da diversi giorni si limita a lavorare in palestra. Martedì era sceso in campo con i compagni, salvo saltare la partitella in famiglia. Non ha ancora recuperato a pieno. Potrebbe comunque farcela a rientrare tra i convocati per la sfida con l’Udinese. La speranza è di rivederlo in gruppo lunedì dopo le 48 ore di riposo concesse da Pioli alla rosa. Stesso discorso per Marchetti, ancora out per la frattura alle costole rimediata

LA SEDUTA - L’allenamento dura un'ora e mezza: stretching, skip tra gli ostacoli e possesso palla in porzioni di campo ridotte. Poi Pioli divide la rosa per ruoli e fa partire le esercitazioni per i cross e i tiri in porta: al centro dell’area di rigore ci sono Mauricio, Mauri, Keita e Matri a raccogliere i cross degli esterni (Konko, Basta e Patric a destra; Radu, Gentiletti e Braafheid a sinistra). In porta Guerrieri e il giovane Primavera Matosevic. A fine seduta c'è tempo per un lavoro atletico di allunghi. La Lazio deve ritrovare la tenuta fisica e quella mentale.