FORMELLO - Partitella in famiglia, Pioli mischia le carte. Si rivede Konko

28.08.2014 11:50 di  Stefano Fiori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito-Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Partitella in famiglia, Pioli mischia le carte. Si rivede Konko
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Tre giorni ancora, tre giorni per mettere a puntino ogni dettaglio e sciogliere gli ultimi dubbi. Poi sarà campionato, le porte di San Siro si apriranno per ospitare la Lazio. Stefano Pioli sogna il debutto in grande stile, lavora per il colpaccio. Vincere in casa del Milan, sfatare un tabù lungo quindici anni, sarebbe un primo, piccolo passo nella storia per il nuovo tecnico biancoceleste. Che - nella seduta mattutina, l'unica di giornata) - ha proseguito nelle prove tattiche.

CARTE MISCHIATE - L'allenamento si è aperto con il consueto riscaldamento, seguito da torello ed esercizi sul possesso palla. Pioli chiede grande impegno soprattutto in fase di pressing, riconquistare il pallone nella metà campo del Milan può essere un'arma letale in mano ai biancocelesti. Terminate le esercitazioni, l'allenatore emiliano ha poi dato largo alla partitella in famiglia undici contro undici. Chi si aspettava già oggi indicazioni per la formazione anti-Diavolo è rimasto però deluso: l'ex tecnico del Bologna ha mischiato decisamente le carte. Da una parte, la linea difensiva è stata composta da Basta, De vrij, Gentiletti e Braafheid. Davanti a loro, Parolo e Cataldi hanno agito da interni con Ledesma in regia. Tridente guidato da Klose, Candreva e Felipe Anderson gli esterni alti. La coppia Cana-Ciani e Cavanda-Radu terzini hanno invece formato il secondo pacchetto arretrato. Biglia ha preso le redini del centrocampo, con il redivivo Gonzalez (fermo fin qui per un problemo al polpaccio) e Lulic mezz'ali. In attacco, Mauri e Keita a supporto di Djordjevic.

DUBBIO GENTILETTI - Due schieramenti assai sperimentali, solamente la seduta di domani e la rifinitura di sabato potranno fare maggiore chiarezza sul potenziale undici del Meazza. L'interrogativo maggiore riguarda sicuramente la difesa: Pioli getterà subito nella mischia l'ultimo arrivato Gentiletti? La tentazione c'è, ma l'ex San Lorenzo alle spalle non ha neanche un minuto di amichevole con la maglia della Lazio (eccezion fatta per la recente sfida in famiglia contro la Primavera). Se a prevalere sarà la cautela, Cana è pronto a scendere di nuovo in campo accanto a De Vrij, dopo la prova in Coppa Italia.

SI RIVEDE KONKO - Non è destinato a partire da titolare contro il Milan, le sirene di mercato lo vorrebbero anzi in partenza dalla Lazio. Ma intanto a Formello si è rivisto in gruppo Konko: il francese era stato ai box per un problema alla schiena, oggi ha preso parte alla prima metà dell'allenamento. Differenziato invece per Onazi: il nigeriano è alle prese con un affaticamento, difficile che torni disponibile per domenica. Assenti Ederson e Marchetti. L'appuntamento è per domattina alle 10, quando Pioli plasmerà ancora di più la prima Lazio del nuovo campionato.