FORMELLO - Djordjevic torna a correre, Klose in campo. Altro stop per Gentiletti

Pubblicato il 27/03 alle 12.15
28.03.2015 07:00 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Djordjevic torna a correre, Klose in campo. Altro stop per Gentiletti

AGGIORNAMENTO ORE 15.50 - Termina anche l'allenamento pomeridiano. In campo scendono gli otto calciatori presenti al "Fersini" questa mattina (Ledesma, Pereirinha, Perea, Keita, Cavanda, Braafheid, Ciani e Novaretti) più Miro Klose. L'allenamento dura soli quarantacinque minuti, Pioli fa divertire la rosa (ristretta) con una partita a quattro porticine. Partecipano alla sfida a campo ridotto anche l'allenatore, il vice Murelli e l'assistente tecnico Lucarelli. Lavoro in palestra, invece, per Radu. Il problema muscolare ai flessori rimediato ieri non preoccupa. Ancora fermi Ederson, Morrison, Mauricio (a scopo precauzionale), Mauri e Gentiletti. Il difensore argentino sta risolvendo il grave infortunio al ginocchio sinistro, ma si è fermato per una lesione al flessore della coscia sinistra. Si è allenato in gruppo fino a un paio di giorni fa, oggi pomeriggio ha effettuato dei controlli clinici in Paideia. Hanno evidenziato lo stiramento. I tempi di recupero si allungano, non ce la farà a rientrare tra i convocati per Cagliari. 

FORMELLO - Pioli programma una doppia seduta, la prima di giornata inizia alle 11 in palestra. Sono pochi i calciatori rimasti nel centro sportivo, tanti i nazionali in giro per il mondo. Sono tredici. Vuol dire avere una rosa di valore. Al "Fersini", per l'allenamento atletico di questa mattina, si vedono soltanto otto elementi: Ledesma, Pereirinha, Ciani, Cavanda, Perea, Keita, Braafheid e Novaretti. Per loro scatti, cambi di direzione e lavoro sulla coordinazione. Il pallone verrà utilizzato nel pomeriggio (ore 15). 

INFERMERIA - Rimangono in palestra Klose e Radu. Ieri il terzino si è fermato al 28' dell'amichevole con lo Juventus Club Parma per un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Le sensazioni sono positive: l'infortunio dovrebbe essere di poco conto, il rischio lesione con ogni probabilità verrà scongiurato. A riposo Mauri (tornerà in gruppo la settimana prossima), Mauricio, Gentiletti, Morrison ed Ederson. A parte Mauricio, gli altri quattro non hanno partecipato nemmeno alla partita di ieri pomeriggio. Torna finalmente a correre Djordjevic, una splendida giornata per il serbo che ieri ha ricevuto il via libera dal professor Caprio a Villa Stuart. Ecco la luce in fondo al tunnel dopo il lungo infortunio, oggi l'attaccante ha corso per mezzora come da protocollo. In un paio di settimane, assicura lo staff medico, potrà tornare ad allenarsi in gruppo.