FORMELLO - Djordjevic ancora a parte, Cataldi out con Genoa e Udinese

Pubblicato il 17/09 alle 17:58
18.09.2014 07:10 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Djordjevic ancora a parte, Cataldi out con Genoa e Udinese

AGGIORNAMENTO ORE 17.15 - Djordjevic ancora differenziato, potrebbe rientrare in gruppo domani mattina (ripresa ore 10). La contusione alla coscia rimediata con il Cesena lo costringe a lavorare a parte anche nel pomeriggio. Nessun problema per Parolo, visitato in Paideia intorno all'ora di pranzo per un vecchio problema cervicale. Elongazione all'adduttore invece per Cataldi, l'altro protagonista degli accertamenti clinici di giornata: il giovane è fermo ormai da una settimana, è tornato con una fortissima contrattura muscolare dalla convocazione con la nazionale Under 21. Ha saltato già la partita con il Cesena, è da considerare out per il Genoa e l'Udinese. Proverà a recuperare per la trasferta di Palermo in programma lunedì 29 settembre. Nel pomeriggio intanto Pioli mischia le carte durante la sfida in famiglia, queste le linee difensive schierate: Basta, De Vrij, Cana e Konko da una parte; Ciani, Novaretti, Gentiletti e Braafheid dall'altra. Le vere prove tattiche anti Genoa scatteranno nei prossimi giorni.

FORMELLO - Giornata di doppia, la prima seduta scatta alle 10. La mattina si corre, il pomeriggio si lavora con il pallone, il programma è lo stesso ogni volta che Pioli raddoppia gli allenamenti. Il tecnico è in buona compagnia, assiste la rosa effettuare i test atletici insieme al diesse Tare, visibilmente soddisfatto dopo la vittoria sul Cesena. I giocatori si dividono tra palestra e Fersini, dove svolgono un test fisico sugli scatti di 12 minuti: i tempi vengono cronometrati da sensori applicati sui paletti, lo staff tecnico avrà il compito di confrontarli con quelli del ritiro di Auronzo e con quelli ottenuti durante la sosta per le nazionali post San Siro. 

ACCIACCATI - A parte Djordjevic, domenica ha abbandonato claudicante l'Olimpico a causa di una contusione al retto femorale. "C'è un vistoso ematoma, ma Filip non è uno che si spaventa", aveva chiarito il medico sociale Salvatori il giorno seguente. Il serbo recupererà in tempo per Marassi, ieri si è allenato nonostante il giorno di riposo concesso da Pioli, oggi ha svolto una leggera corsa con il vice Murelli. Agli ordini di Grigioni, invece, Federico Marchetti: non è una notizia, già per tutta la settimana scorsa aveva lavorato con il preparatore dei portieri. Le vere indicazioni sulle sue condizioni arriveranno nel pomeriggio. Fermi Radu e Gonzalez, entrambi hanno riportato una lesione di primo grado al gemello. Tornerà a disposizione prima il Tata, per il romeno ci vorranno almeno 15-20 giorni.