FORMELLO - Candreva in campo, che sorpresa! E anche Lulic si allena in gruppo

Pubblicato ieri alle 12.20
25.10.2014 06:55 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Candreva in campo, che sorpresa! E anche Lulic si allena in gruppo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Lulic e Candreva in gruppo, che bella notizia. Un calcio all'infermeria, due recuperi fondamentali per Pioli, potrebbe addirittura spedirli in campo dal primo minuto contro il Torino. Bisogna dare continuità ai risultati, una vittoria sui granata - la quarta consecutiva - lancerebbe la Lazio in classifica. L'allenatore sembra intenzionato ad affidarsi alla squadra tipo nonostante l'imminente turno infrasettimanale. Senad e Antonio si sono allenati regolarmente, dopo il riscaldamento in palestra hanno partecipato anche alle prove tattiche. Sembra passata la paura di un'emergenza totale in attacco. Per Candreva si è trattata della prima seduta post Firenze: era stato colpito da influenza, la febbre è scesa in nottata. Questa mattina correva senza problemi sulla destra dell'attacco.

LULIC - Notizie positive anche dal bosniaco, la contusione al ginocchio rimediata al Franchi non gli impedirà di affrontare Quagliarella e compagni. Giocherà a centrocampo o in attacco? Se lo domanda anche Lulic, tutto dipenderà dal ballottaggio tra Onazi e Felipe Anderson: se la scelta cadrà sul nigeriano, il numero 19 verrà impiegato come esterno offensivo. In caso contrario, Lulic completerà la linea mediana insieme a Parolo e Biglia. In pratica il centrocampo visto fino alla maledetta trasferta di Marassi. Pioli si prenderà altre 24 ore per decidere, alla fine dovrebbe optare per la seconda soluzione. Le prove tattiche di giornata hanno visto Lulic muoversi come mezz'ala con Ederson schierato sulla fascia sinistra (i due si sono scambiati la posizione sul finire della seduta). Felipe Anderson è pronto, chiede una chance importante, è in vantaggio per l'ultima maglia a disposizione (potrebbe anche giocare con Onazi in caso di riposo di Candreva). Non gioca titolare dalla gara interna con l'Udinese, l'infortunio di Keita (lesione al soleo) e l'ascesso tonsillare di Mauri hanno eliminato a suo vantaggio la concorrenza in attacco.  

RITORNI - Keita, Mauri e Basta (stiramento al gemello) sono out, il brianzolo e il serbo proveranno a rientrare per il match di Verona di giovedì prossimo, sono in dubbio anche per la nona di campionato. Intanto contro il Torino torneranno sicuramente Cataldi e Cana: il primo ha superato la lesione muscolare all'addduttore, il secondo ha scontato a Firenze il turno di squalifica (a inizio settimana ha lavorato a parte per i postumi di Serbia-Albania). Cana si giocherà con Ciani il posto al fianco di De Vrij. Alla fine dovrebbe spuntarla e scendere in campo dall'inizio.