FORMELLO - 6-0 al Trastevere: Matri-gol e magie di Morrison. Pioli prova il 4-3-1-2...

Pubblicato il 3 settembre alle ore 19.37
04.09.2015 07:10 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - 6-0 al Trastevere: Matri-gol e magie di Morrison. Pioli prova il 4-3-1-2...

FORMELLO - Ecco Matri in azione che segna il suo primo gol con la maglia della Lazio. Pioli organizza un'amichevole a Formello con il Trastevere, squadra del campionato di Serie D, per tenere in forma la squadra nonostante la sosta per le Nazionali e vedere per la prima volta all'opera l'ex attaccante del Milan. 6-0 e tre gol per tempo con un modulo inedito: il 4-3-1-2. Un po' per sperimentare delle alternative al 4-3-3, un po' per necessità e le assenze degli undici Nazionali. Guerrieri protegge i pali dall'inizio (Marchetti ancora deve recuperare dalla frattura alle costole); Konko, Mauricio, Gentiletti e Braafheid compongono la difesa; Onazi si muove in regia con Patric e Morrison mezzali; Mauri alle spalle di Keita e Matri. 

PRIMO TEMPO - Si gioca su due tempi da 45 minuti: la prima frazione viene chiusa sul risultato di 3-0. E' Morrison a sbloccare il risultato con una giocata delle sue: l'inglese supera due uomini, poi triangola con Mauri e beffa il portiere avversario con un tocco sotto. Patric raddoppia con il destro, Keita mette a segno il tris con un tiro sul primo palo. 

RIPRESA - All'intervallo un solo cambio: Murgia entra al posto di Patric. Dopo una manciata di minuti Pioli manda in campo anche i terzini titolari, Basta e Radu, e il giovane Palombi. Ma è Matri a riaprire la giostra dei gol, abile a sfruttare una mischia in area e insaccare da due passi. Qualche giro d'orologio e Palombi anticipa di punta il portiere avversario per il 5-0. Il risultato viene fissato da un'altra prodezza di Morrison: l'inglese realizza la sua doppietta personale con un pallonetto morbidissimo. Ancora out Djordjevic, Klose e Biglia. Il serbo proverà a tornare in gruppo nei prossimi giorni e rientrare per la sfida con l'Udinese della settimana prossima.