ESCLUSIVA - Un calderone di nomi per la difesa: da Terziev a Funes Mori, fino all'ultima ipotesi Carlao

19.12.2014 10:00 di Davide Capogrossi Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Un calderone di nomi per la difesa: da Terziev a Funes Mori, fino all'ultima ipotesi Carlao

Difensore centrale, we want you. Igli Tare nei panni dello Zio Sam, la Lazio è a caccia di un rinforzo per sopperire all'assenza dell'argentino Gentiletti. "Non è un segreto - ha dichiarato giorni fa il diesse - abbiamo diverse trattative in corso, ma finchè le cose non si concludono non posso dare notizie sbagliate". L'identikit è ben noto. Un elemento in grado di agire sul centrosinistra, preferibilmente mancino, costi contenuti, nè troppo giovane nè navigato. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione tra i profili valutati c'è quello di Carlos Roberto da Cruz Junior, meglio noto come Carlao. E' un centrale mancino brasiliano classe '86, che si è messo in luce con la maglia dell'Apoel. E' stato acquistato dai ciprioti in estate a parametro zero, dopo sei stagioni di militanza con il Sochaux. Ha impressionato soprattutto in Champions League, sublime la sua prestazione contro i campioni del Barcelona che gli valse l'inserimento nel team of the week. E' un giocatore discretamente rapido che può agire anche sull'out di sinistra. La Lazio ha allacciato i rapporti con l'entourage circa un mese fa, ci sono stati un paio di contatti. Il costo dell'operazione non supera i 2 milioni di euro, l'ostacolo principale riguarda lo status di extracomunitario. Il giocatore è in attesa del passaporto italiano, lo otterrà sicuramente per giugno, si sta lavorando per gennaio ma è difficile. E' un profilo da tenere in considerazione.

FUNES MORI - Negli ultimi giorni è rispuntata la candidatura di Ramiro Funes Mori. Il portale calciomercato.it ha scritto di un interessamento da parte di Roma e Lazio, arrivano conferme, il giocatore è apprezzato da Tare ma gli ostacoli sono molteplici. E' stato vicino al passaggio in Inghilterra per 10 milioni di sterline, poco più di 12 milioni di euro, ma l'affare è saltato per via dello status di extracomunitario. La richiesta del River Plate, club che detiene il cartellino, è elevata, il budget della Lazio è ridotto all'osso. E' un centrale mancino, classe '91, in Argentina se ne parla un gran bene. Il suo agente Jorge Cyterszpiler sarà in Italia nella prima decade di gennaio, affronterà il discorso anche con i biancocelesti, ma a queste cifre non esiste margine di trattativa.

TERZIEV - Tra i nomi maggiormente caldeggiati c'è anche quello di Georgi Terziev, difensore ambidestro classe '92 del Ludogorets. Vanta già un discreto bagaglio d'esperienza, è un punto fermo anche della Nazionale bulgara. Il suo agente Milen Georgiev tuttavia ha smentito una possibile trattativa in esclusiva ai nostri microfoni: "Nessuno mi ha contattato fino a questo momento. Lazio è un club molto prestigioso e saremmo eventualmente interessati. Lui è il futuro del Ludogorets, ha giocato in Champions League contro Cristiano Ronaldo svolgendo un ottimo lavoro. E' forte fisicamente e rapido, un tipo alla Cannavaro". E' un nome che può tornar buono nelle prossime settimane.

VARIE ED EVENTUALI - La lista dei papabili è infinita. Di Fabricio Fontanini è già stato detto e scritto molto, il centrale del San Lorenzo piace ma al momento non ci sono discorsi avviati, come ha confessato ieri il suo agente ai nostri microfoni. Stesso discorso per il compagno di squadra Walter Kannemann, per il quale l'Atlas ha mosso passi importanti. E' risputato il nome del brasiliano Doria, un autentico fantasma all'Olympique Marsiglia, ma è un'operazione possibile solo in prestito ed è difficile che la Lazio accetti di valorizzare un elemento di un altro club. Sempre viva l'ipotesi legata al finlandese dell'Ajax Moisander, ambidestro di 29 anni con il contratto in scadenza. Sullo sfondo restano le candidature di Rolando (Porto), Rajkovic (Amburgo) e Szukala (Steaua Bucarest).  La Lazio continua a lavorare sul suo prossimo rinforzo per la retroguardia, i nomi sono tanti, le prossime settimane si preannunciano particolarmente calde. 

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!