ESCLUSIVA - Pusceddu: “Questa Lazio è da Europa, ma l’attacco del Cagliari può far male”

Pubblicato il 25/10 alle 16.15
26.10.2016 07:15 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Pusceddu: “Questa Lazio è da Europa, ma l’attacco del Cagliari può far male”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Un difensore con la valigia sempre pronta. Vittorio Pusceddu in carriera ha militato in ben nove squadre diverse, calcando anche campi importanti come il Franchi di Firenze e giocando al fianco di gente come Batistuta e Rui Costa. Ma al cuor non si comanda, lui è sempre rimasto legato al Cagliari, la squadra con cui ha fatto le giovanili e l’esordio tra i professionisti. Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, l’ex difensore ha subito espresso un giudizio sullo stato di forma dei sardi: “A parte la sconfitta con la Fiorentina abbastanza pesante, il campionato del Cagliari fino a questo momento è positivo. Forse subisce troppi gol, però anche l’attacco riesce a farne tanti”.

GLI ATTACCHI –Lazio e Cagliari sono due squadre che stanno bene fisicamente, mostrano un bel calcio e gli attacchi stanno segnando a raffica. I biancocelesti domani giocano in casa quindi potrebbero essere avvantaggiati, però la squadra di Rastelli può far male in qualsiasi momento con gente come Borriello, Melchiorri, Sau e Giannetti. Peccato per l’infortunio di Joao Pedro e l’indisponibilità di Farias, ma il reparto offensivo rossoblu rimane molto affidabile anche se la difesa avversaria è ben organizzata”.

LE DIFESE –La Lazio sta giocando da squadra e quindi il reparto difensivo va a completare l’organizzazione collettiva facendo vere ottime cose. Forse nessuno si aspettava che la squadra si esprimesse così bene, quindi bisogna dare giusti meriti a Inzaghi e il suo staff perché stanno svolgendo un ottimo lavoro. Per quanto riguarda il Cagliari il reparto migliore è sicuramente quello offensivo, quindi la difesa andrebbe registrata”.

STADI VUOTI –Io credo che il problema sia generale: il movimento calcio non attira più i tifosi per il semplice motivo che ormai le partite si possono vedere comodamente in poltrona, anche se allo stadio il clima è sicuramente più emozionante grazie allo spettacolo del tifo. Inoltre in questo momento la Serie A offre poca qualità, ci sono troppi giocatori di grande corsa rispetto a quelli che con la palla avevano grande confidenza, come Del Piero e Pirlo”.

PRONOSTICI PER IL FUTURO –La Lazio è una squadra che può aspirare ad un piazzamento europeo, sempre che continui a giocare con il giusto spirito e la voglia di raggiungere obiettivi importanti. Sulla carta ci sono squadre più attrezzate a livello tecnico, ma con il massimo impegno i ragazzi di Inzaghi possono avere la meglio. Il Cagliari è una squadra che insieme ad altre 5-6 dovrà giocarsela per la salvezza, anche se finora tra queste sembra quella che sta mostrando il gioco migliore con uno spirito di gruppo molto importante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.