AURONZO GIORNO 2 - Lulic: "Lazio unita fuori e dentro al campo. Dal mercato aspetto qualcosa" - VIDEO

17.07.2018 07:05 di Francesco Bizzarri Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati Mirko Borghesi/Francesco Bizzarri
AURONZO GIORNO 2 - Lulic: "Lazio unita fuori e dentro al campo. Dal mercato aspetto qualcosa" - VIDEO

AURONZO - Prima conferenza stampa in ritiro per la Lazio. Davanti ai giornalisti presenti parla il capitano Senad Lulic. Segui la diretta scritta con il live de Lalaziosiamonoi.it.

Unione e aggregazione in questa Lazio?

"Hai ragione. Stiamo proseguendo quanto cominciato l'anno scorso. Abbiamo lo spirito di stare insieme e divertirci. Abbiamo dimostrato di saperlo fare anche sul terreno di gioco. Siamo uniti sia fuori che dentro al campo".

Si farà quel punto in più?

"Guardando la passata stagione siamo sulla buona strada. Vogliamo migliorare ogni anno. Stiamo crescendo. Sappiamo tutti che il campionato italiano non è semplice e non sarà facile confermare quanto fatto. Uniti possiamo comunque dimostrare di essere una squadra forte".

Dal mercato, dopo l'addio di Felipe Anderson, cosa ci si aspetta?

"Ogni anno le squadre si rinforzano, come accaduto nella passata stagione. Sono andati via Felipe Anderson e de Vrij, ma sono arrivati nuovi giocatori. Spero ne arrivino ancora di più. Arrivando giocando forti si alza il livello di allenamento e partite. Il mercato è ancora aperto e spero arrivi qualcosina".

I nuovi arrivati come si sono inseriti?

"Li ho visti motivati, ed è normale per dei nuovi. Per noi vecchi che siamo qui da qualche anno in più sappiamo che tale fame fa bene alla squadra. Alzano i livelli, come detto prima, di allenamenti e partite".

Cosa portarsi dietro e cosa cancellare della passata stagione?

"Ci portiamo dietro il divertimento, il bel calcio offensivo che ha prodotto tanti gol. Non vogliamo più vedere certi cali che

abbiamo avuto ad esempio contro il Salisburgo e contro l'Inter. Dobbiamo essere più forti nel non perdere la testa in 5-10 minuti".

Come subire meno gol?

"Io penso che giocando così offensivi, per fare così tanti gol, ti sbilanci dietro. Dovremmo abbassarci un po' con in quinti, ma questo non ti garantisce poi tante reti. Forse serve una via di mezzo. Questo sarà l'obiettivo. Lavoreremo bene su questo aspetto".

Inzaghi come sta motivando il gruppo?

"Ci ha detto come al solito di lavorare tanto e bene, perché il ritiro è fondamentale. Vuole che ci mettiamo a sua disposizione adesso, quando devi gettare le basi per la nuova stagione".

Cristiano Ronaldo alza la qualità della Serie A?

"Sicuramente si. Il suo arrivo fa bene al calcio italiano. Vediamo comunque come si troverà qui. E' uno dei migliori al mondo".

La Champions League è un obiettivo?

"Adesso bisogna lavorare queste due settimane ad Auronzo. Non voglio parlarne perché dobbiamo capire chi siamo e quali siamo. Vedremo più avanti".

Il futuro con la Lazio?

"Io ho ancora due anni di contratto e neanche ci penso. E' ancora troppo presto, sono tanti. Questa è la mia ottava stagione, la Lazio è casa mia. Per quanto concerne il rinnovo se ne parlerà più avanti".

Le quattro davanti si sono rafforzate? 

"Le squadre si possono rinforzare, ma non è detto che funzioni tutto. Quando arrivano nuovi giocatori devono inserirsi bene. Si sono sicuramente rafforzati, ma come ha fatto il Milan l'anno scorso non è garanzia di successo. Può essere positivo certe volte non fare acquisti".