AURONZO GIORNO 14 - Lavoro atletico: Berisha torna in gruppo, palestra per Oikonomidis - FOTO&VIDEO

24.07.2014 18:35 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito/Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it
AURONZO GIORNO 14 - Lavoro atletico: Berisha torna in gruppo, palestra per Oikonomidis - FOTO&VIDEO

AURONZO DI CADORE - Riposo la mattina, allenamento intenso il pomeriggio. Pioli dirige la squadra sotto una pioggia che sembra descrivere alla perferzione l'umore in casa Lazio. La seduta inizia in palestra, dopo circa 15 minuti la squadra si sposta sul campo per le esercitazioni con il pallone (provato nuovamente il 4-3-3) e un buon lavoro atletico. Non c'è Djordjevic, fermo da ieri pomeriggio per una distorsione al legamento del ginocchio sinistro: il serbo è rimasto comunque in ritiro coi compagni, è un segnale positivo. Soltanto palestra per Oikonomidis, Ederson e Rozzi continuano a correre a parte. Il sorriso di giornata arriva da Berisha: il portiere ha risolto l'infortunio muscolare ed è tornato a sudare in gruppo agli ordini del preparatore atletico Grigioni. 

AGGIORNAMENTO ORE 18.25 - La squadra fa ritorno in palestra per la fase finale dell'allenamento. Berisha continua a sudare con Grigioni.

AGGIORNAMENTO ORE 18.10 - Via il pallone, parte il lavoro atletico. C'è anche Ederson, mentre gli ultimi arrivati Minala e Tounkara accelerano insieme al vice Murelli. 

AGGIORNAMENTO ORE 18.05 - Buone notizie da Berisha: il portiere albanese infila i guanti e raggiunge i compagni di reparto sul campo. L'infortunio sembra essere già alle spalle.

AGGIORNAMENTO ORE 17.55 - Ecco Oikonomidis: il centrocampista Primavera lascia la palestra e rientra negli spogliatoi.

AGGIORNAMENTO ORE 17.45 - Pioli distribuisce i fratini e schiera in campo due formazioni (il modulo è sempre il 4-3-3) per le esercitazioni volte a migliorare la costruzione del gioco e i movimenti offensivi: da una parte Konko, Novaretti, Ciani e Radu in difesa, Minala, Ledesma e Braafheid in mediana, con Felipe Anderson, Mauri (falso nueve) e Lucarelli (il collaboratore tecnico di Pioli) in attacco; dall'altra Basta, Cana, Filippini e Vinicius dietro, Cataldi, Elez e Antic a centrocampo, con Pereirinha, Tounkara e Keita a formare il tridente avanzato. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.40 - Antonio Rozzi svolge una corsa a parte sul campo secondario: l'attaccante deve risolvere una lesione di primo grado al flessore della coscia destra. Poco dopo Ederson e Berisha si uniscono al giovane. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.20 - Pioli divide la rosa in due gruppi e completa la fase di riscaldamento con delle esercitazioni sul possesso palla. Assente dall'allenamento anche il giovane Oikonomidis.

AGGIORNAMENTO ORE 16.50 - Inizio in palestra, dopo 10 minuti circa la squadra si sposta sul campo per continuare il riscaldamento senza palla. Intanto i portieri (Marchetti, Strakosha e Guerrieri) lavorano agli ordini del preparatore Grigioni.

AURONZO DI CADORE - Riprendono gli allenamenti della Lazio dopo la mattinata di riposo concessa da mister Pioli. Piove allo Zandegiacomo, piove sul bagnato. Il clima vuole imitare l'umore dei tifosi biancocelesti. In campo non si vede Philip Djordkevic, che ha accusato una distorsione al collaterale del ginocchio sinistra durante l'amichevole di ieri con il Bari: stop meno grave del previsto, il serbo rimarrà ad Auronzo fino alla fine del ritiro e lavorerà a parte insieme a Berisha, Ederson e Rozzi. Assenti anche Alfaro e Cavanda.