Adriano dice sì alla Lazio: il brasiliano può arrivare a costo zero

Pubblicato il 30/05 alle ore ore 17
31.05.2016 07:10 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
Adriano dice sì alla Lazio: il brasiliano può arrivare a costo zero
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Cesar Cebolla/Alfaqui/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 22.30 - Adriano c'è. Il terzino del Barça è molto vicino alla Lazio. Ne ha dato conferma, oggi, il Mundo Deportivo noto quotidiano catalano, molto vicino ai colori blaugrana. Manca solo l'annuncio del Barcellona per sancire la trattativa, ma il più pare fatto, come rivela Cristina Cubero, giornalista del Mundo, ai microfoni di Radio Incontro Olympia: "La Lazio ha raggiunto l'accordo con Adriano, manca soltanto il comunicato del Barcellona che libera Adriano a parametro zero. Adriano è una persona umanamente fantastica, quando sta bene fisicamente è un ottimo calciatore. Il problema che un giorno si e l'altro anche è infortunato. E non sono infortuni dovuti alla mala sorte, ma spesso sono incidenti muscolari. In blaugrana ha vinto tutto, si fa voler bene all'interno dello spogliatoio. E' un giocatore con una vita privata tranquilla, magari nella Lazio, con meno pressione rispetto al Barcellona, può infortunarsi di meno. Cinque anni fa ha fatto grandi cose a Barcellona, il classico esterno brasiliano, molto offensivo e tecnico. Credo che si ambienterebbe subito e non avrebbe nessuna difficoltà nella Lazio, ma il vero grande interrogativo è sulle sue condizioni fisiche. Lo spogliatoio del Barcellona non è semplice, ci sono tanti campioni. E vi dico che tutti vogliono bene ad Adriano, ha un grande rapporto con i compagni e ha il suo peso nello spogliatoio. Il Barcellona adesso deve concedere gratuitamente il cartellino. Questa è una cosa che viene contestata dai tifosi, perchè rimproverano il Barcellona di non saper fare mercato, non valorizzando le sue cessioni. Però alla fine arriverà il comunicato, è giusto così. La Lazio, non pagandone il cartellino, può garantire ad Adriano un contratto di quattro anni. Durata che non avrebbe a Barcellona". Adriano-Lazio, ci siamo.

AGGIORNAMENTO ORE 19:08 – Procede a passi spediti la trattativa tra la Lazio e Adriano. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, per la fumata bianca mancherebbe solamente l’ok del Barcellona, a cui Lotito dovrebbe mandare gli ultimi documenti già nei prossimi giorni. Ma la volontà del club spagnolo potrebbe non servire. Adriano, il cui contratto andrà in scadenza nel 2017, può arrivare alla Lazio gratuitamente grazie ad una clausola inserita nel suo contratto che gli garantirebbe di lasciare Barcellona a costo zero. Intanto dalla Turchia ecco un altro assist: il Fenerbahce, altra pretendente per Adriano, si è ritirato dalla corsa.

Il primo colpo della Lazio arriva da Barcellona e si chiama Adriano Correia Claro. Il terzino brasiliano, come si legge su Mundodeportivo.com, avrebbe accettato l’offerta del club biancoceleste pari a 2 milioni di euro più bonus per quattro stagioni. Adriano aveva chiesto tempo per pensarci, l’ultimatum della Lazio era fissato per il weekend: la risposta è stata decisamente positiva. Il classe ‘84 arriva a parametro zero dopo sei stagioni in blaugrana, l’ufficialità è attesa nei prossimi giorni. Dopo l'inserimento della Roma sul giocatore, Lotito e Tare hanno deciso di affondare il colpo, piazzando la prima mossa di questo mercato estivo. La rifondazione biancoceleste parte dunque dalla difesa e da un esterno sinistro che darà esperienza e spinta. Adriano-Lazio, il matrimonio si sta per compiere definitivamente.