RIVIVI IL LIVE - Inzaghi in conferenza: "Solite polemiche. Combattiamo per la Champions"

Pubblicato il 30/12/2017 alle ore 20.45
31.12.2017 07:25 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi in conferenza: "Solite polemiche. Combattiamo per la Champions"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

MILANO - La Lazio chiude con un pareggio il 2017. La sfida a San Siro contro l'Inter finisce 0-0 nonostante l'ottima prova della banda di Simone Inzaghi. Il tecnico, nella consueta conferenza stampa post partita, ha commentato:

Non sei soddisfatto della partita...

Noi vogliamo rimanere in alto fino alla fine. Dopo stasera c'è rammarico. Ho visto delusione nello spogliatoio, ma mi piace la situazione. Avremmo potuto vincere, il Var ci toglie altri punti, gli arbitri hanno fatto una valutazione. C'è comunque fiducia, vedere una squadra giocare così a San Siro vuol dire tanto. Anche noi abbiamo giocato in coppa ed eravamo stanchi.

La corsa Champions?

Ci siamo. Combattiamo con top cub per introiti e giocatori. Sarà complicato per il tour de force tra Coppa Italia, Europa League e campionato. Competizioni che vogliamo onorare.

Il rigore?

Si poteva dare o no. Dico solo che la tecnologia ha tolto emozioni. Non si esulta più, nessuno lo fa. Io ho giocato tanto a calcio, segnavo, guardavo il guardalinee e poi esultavo. In Europa League non c'è ed è molto meglio. Era stata messa per togliere gli episodi, qui invece stiamo discutendo sempre su quelli. Bene il gol-non gol, ma la Var non mi fa divertire. Non penso male. Ha solo tolto emozioni.

La difesa ancora bene...

Non abbiamo preso gol. Ma mi è piaciuta la personalità. Da allenatore sono soddisfatto. 

La sostituzione di Milinkovic con Nani?

Ho aspettato, doveva uscire Milinkovic come è stato. Serviva equilibrio, ho tante soluzioni nel mio arco.