RIVIVI IL LIVE - Inzaghi in conferenza: "Meritavamo qualcosa in più, siamo più forti della Dinamo"

Pubblicato il 08/03 alle 23:40
09.03.2018 07:15 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi in conferenza: "Meritavamo qualcosa in più, siamo più forti della Dinamo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Finisce 2-2 l'andata degli ottavi di Europa League fra la Lazio e la Dinamo Kiev. Un risultato che non può far felici i biancocelesti, che saranno costretti a vincere il ritorno in Ucraina per passare il turno. Al termine della gara in conferenza stampa è intervenuto il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi. Segui la diretta scritta delle sue parole su Lalaziosiamonoi.it.

Questo 2-2 quanto cambia il discorso qualificazione?

"Sicuramente dovremo vincere in Ucraina. Loro sono un'ottima squadra e dovremo fare una partita giusta. Avremmo meritato di più ma in questo periodo quello che facciamo non basta per vincere le partite".

Primo tempo non al meglio, ti attendevi di più?

"Dovrò rivedere la partita. Nella prima frazione comunque ero contento. Siamo stati corti e non abbiamo concesso nulla. Nel secondo tempo invece abbiamo concesso di più. Per non prendere gol bisogna mantenere le distanze ed essere squadra. Dovevamo evitare di prendere questi due gol".

Il problema della Lazio è la fase difensiva?

"No. Anche perché prima si diceva il contrario. Io penso che si debba difendere di squadra. Questo è un momento dove la fortuna non gira. Quello che facciamo non sta bastando, quindi dovremo fare di più già dalle prossime partite". 

Pensa sia giusto giocare con la difesa a tre con Wallace? O forse sarebbe meglio a 4?

"Wallace sta cercando di ritrovare la condizione migliore. Lo sta frenando qualche problemino fisico. Aveva però fatto una buona gara nel primo tempo. Sono sicuro che ci aiuterà come fatto anche lo scorso anno in cui è stato uno dei migliori". 

Nani, che giocatore è? Perché non gioca molto?

"L'ho già detto a più riprese. Sono contento perché è un giocatore di qualità che si allena sempre al meglio. Il problema è la concorrenza, ho tanti attaccanti e devo fare delle scelte. Mi sta mettendo in difficoltà così come lo sta facendo anche Caicedo". 

Più forte la Lazio o la Dinamo Kiev?

"Io penso che sia la Lazio. Non abbiamo vinto qui però, quindi dovremo andare a Kiev e vincere per ottenere i quarti".