RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Il difficile viene ora, voglio una prova di forza contro l'Udinese"

Pubblicato il 02/11 alle 23:45
03.11.2017 07:10 di Daniele Rocca Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Il difficile viene ora, voglio una prova di forza contro l'Udinese"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La nona sinfonia della Lazio di Inzaghi. Basta un autogol per ai biancocelesti per avere la meglio su un Nizza che si è arreso solo al terzo minuto di recupero. Diventano così nove le vittorie consecutive, record assoluto dalla stagione 1928/1929: dal ko con il Napoli in poi la prima squadra della Capitale non ha più sbagliato un colpo, né in campionato né in Europa. Tra poco il tecnico della Lazio interverrà in conferenza stampa per analizzare il match.

Cosa ti è piaciuto di più questa sera?

"Tutto. Avevamo un bello stadio, i tifosi ci hanno dato una mano. Giocavamo contro una squadra forte, fisica, che ha qualche problema. Però sono molto soddisfatto. Siamo l'unica squadra ad aver vinto tutte le partite, complimenti ai miei ragazzi. Siamo andati al di là delle attese. Ma nulla arriva per caso, è da luglio che i ragazzi lavorano per fare bene".

Che effetto ti fanno questi numeri incredibili?

"Onore a questi ragazzi che hanno fatto qualcosa di straordinario. Il difficile viene adesso, già tra tre giorni contro l'Udinese. Dobbiamo essere bravi a recuperare le forze. Le prime 16 partite le abbiamo fatte molto bene, ora dobbiamo dimostrare che non siamo lì per caso. Adesso siamo una certezza".

La Lazio è in corsa per Europa League e Scudetto?

"È possibile. Non è un caso che siamo lì, è frutto del lavoro di tutti i giorni. I ragazzi mi seguono nel migliore dei modi, ora dobbiamo rimanere più in alto possibile in campionato e arrivare più avanti possibile in Europa. È mancata un po' di brillantezza oggi, ma abbiamo affrontato una squadra fisica che ci ha creato dei problemi."

Sul confronto con la Lazio del 1973/'74...

"Fa piacere essere paragonati a quella squadra. Si divertono, stanno bene insieme. Siamo più in ritiro che a casa, siamo più tra di noi che con le nostre famiglie. Ora chiedo alla squadra di tenere la concentrazione per la partita contro l'Udinese".