Parolo: "Il nostro sogno si chiama Champions. La vittoria più bella? In casa della Juventus" - VIDEO

Pubblicato il 19-12 alle 22.28
20.12.2017 07:15 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Carlo Roscito/Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
Parolo: "Il nostro sogno si chiama Champions. La vittoria più bella? In casa della Juventus" - VIDEO

Alla cena di Natale a Spazio Novecento, come lo scorso anno, Marco Parolo ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti per un punto sulla stagione: “Non credo che quest’anno qualcuno sia riuscito veramente a mettere sotto la Lazio. Questa deve essere la nostra sicurezza. Lo stimolo che ci porterà a continuare a lavorare al meglio, consapevoli dei nostri mezzi. Dobbiamo ripartire dagli errori dell’anno che sta per terminare. Penso al secondo tempo contro il Napoli, anche se quella è stata una partita viziata dalla sfortuna. Anche nel derby avremmo potuto fare meglio. La Lazio deve innanzi tutto finire al meglio il 2017, ci mancano ancora tre partite importanti. Poi bisogna ripartire alla grande nel girone di ritorno, vogliamo fare ancora più punti. Il nostro sogno si chiama Champions. Dobbiamo evitare di perdere punti, questo è l’essenziale. Verso marzo capiremo se questo obiettivo può essere raggiunto. Questa è una squadra forte, con giocatori che stanno crescendo e maturando. Se la squadra sta nella forma giusta può giocarsela con tutti. Chi mi ha sorpreso tra i nuovi arrivati? Marusic sta facendo dei passi in avanti veramente importanti, mi ha stupito per la sua capacità di adattarsi così velocemente. Per quanto riguarda chi se ne è andato, Biglia è un giocatore forte, riuscirà a farsi valere a Milano. Noi siamo stati bravi a non far sentire la mancanza di nessuno. La partita più bella? Quella a Torino contro la Juve. Siamo riusciti a ripetere ciò che avevamo fatto in Supercoppa. Dobbiamo andare avanti su questa strada”.

Il centrocampista ha parlato anche direttamente sul palco: "Ringraziamo i preparatori atletici che ci fanno correre e ci mettono in condizione. Siamo tanti, ci divertiamo, impariamo anche lingue nuove. Tutti hanno voglia di stare insieme e di venire al campo. Per il prossimo anno speriamo di continuare con questo spirito, con la voglia di vincere e lottare su tutti i palloni. Questa squadra lo può fare".

Parolo ha parlato anche a Lazio Style Channel: “Stiamo facendo tutti molto bene. Ci mancano tre partite che sono fondamentali per i nostri sogni, ovvero andare avanti in Coppa Italia e rimanere legati al treno che si chiama Champions. Spazio 900 ci sta portando fortuna, c’è una bella atmosfera. La cravatta di Babbo Natale? Una scommessa con mia moglie. La mia casa in questo periodo si trasforma, amiamo il Natale. Sono orgoglioso del percorso fatto finora. Nel 2018 mi auguro di sentire quella canzone tanto famosa (della Champions, ndr) che in vita mia ho sentito solo in televisione. Se arriviamo a quel traguardo prometto che imparerò le parole e la canterò quella canzone”.