Luis Alberto: "Partita incredibile, arbitro non in giornata. Punti preziosi per la Champions"

Pubblicato il 18/04/2018 alle ore 22.55
19.04.2018 07:27 di Alessandro Menghi Twitter:    vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti - Alessandro Menghi - Lalaziosiamonoi.it
Luis Alberto: "Partita incredibile, arbitro non in giornata. Punti preziosi per la Champions"

Una Lazio incredibile vince a Firenze er 4-3 senza mollare mai. Al termine della gara, Luis Alberto, autore di una doppietta, ha commentato il match a Mediaset Premium: “Vittoria importante in una partita strana con un arbitro non in giornata. Nel primo tempo è successo di tutto, ma i 3 punti sono fondamentali per il terzo posto. Siamo una squadra forte, abbiamo rimontato e vinto. Loro hanno fatto una bella partita come noi, ma è stato strano giocare con così tanti errori. Ora abbiamo fiducia per continuare. I miei 11 gol in campionato? Sono importanti per la Lazio e per la corsa Champions".

Lo spagnolo è poi intervenuto anche a Sky: "Abbiamo dimostrato maturità, soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo fiducia in noi stessi. Dopo l'Europa League abbiamo fatto una partita bellissima con la Roma e oggi abbiamo continuato. Questa squadra se lo merita, perché lavoriamo tanto per raggiungere i nostri obiettivi. Abbiamo dimostrato che la Lazio è una squadra fortissima. Io, Anderson e Milinkovic? Abbiamo dimostrato di poter giocare tutti insieme, sia oggi sia a Udine. Ogni giocatore vuole sempre stare in campo. Felipe ha segnato, Sergej ha fatto una partita bellissima, io ho fatto due gol. Felipe è uno dei giocatori più forti in questo momento". 

Al termine del match fra Fiorentina e Lazio Luis Alberto è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: “Penso che la squadra abbia dimostrato di essere forte a livello mentale. La sfida è stata condizionata dall’arbitro, una cosa che non ha giovato sia a noi che a loro. Il primo tempo è stato un po’ macello. Abbiamo fatto un'ottima ripresa, facendo tanta corsa. Soprattutto io, Felipe Anderson e Milinkovic. Oggi era importante conquistare punti importanti per la corsa la Champions. Siamo riusciti a centrare tale traguardo ed è molto importante per la nostra fiducia che dovrà accompagnarci per le prossime cinque partite. Dobbiamo andare avanti su questa strada. Oggi si è vista una squadra forte mentalmente, visto che non ha mollato nessuno. Il primo tempo è stato complesso per tutti, soprattutto per Murgia, visto che non era giusta l’espulsione. Sono un po’ dispiaciuto perché non posso giocare domenica, però Felipe Anderson  o un altro compagno potrà giocare e farà bene. Bisogna vincere la partita contro la Sampdoria. Nello spogliatoio a fine primo tempo abbiamo deciso di lasciar perdere l’arbitro e di concentrarci sul campo e alla fine abbiamo vinto. Al termine della sfida abbiamo festeggiato ma non troppo, perché fra poco più di 48 ore dobbiamo giocare un’altra partita. La sostituzione polemica di Immobile? C’è stata poca comunicazione tra campo e panchina, ma non è successo niente. avevo parlato con Caceres e la panchina pensava stessi male e, di conseguenza, sarei stato sostituito. Così non era e si è creata solo un po’ di confusione. Alla fine la colpa è stata di Martin Caceres (ride, ndr). Negli ultimi giorni mio figlio Lucas ci ha fatto dormire poco, io e mia moglie ci siamo dati il cambio ogni 4 ore per riposare ma è comunque meraviglioso”.