Il mago Luis Alberto: "Ho tirato fuori la fiducia dal cilindro. Grazie Lazio, sono al top della mia carriera"

04.11.2017 10:02 di Francesco Bizzarri Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Il mago Luis Alberto: "Ho tirato fuori la fiducia dal cilindro. Grazie Lazio, sono al top della mia carriera"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ora et labora. L’espressione benedettina ideale anche per Luis Alberto. Dai pensieri di lasciare il calcio alla convocazione con la Spagna. In mezzo c’è un amore sbocciato con la Lazio a suon di gol, assist e magie. L’ex Liverpool vive un momento magico. Ai microfoni di Marca.com, ha commentato: “Tra gennaio e febbraio ho vissuto il momento peggiore della mia carriera. Vedevo tutto nero, non ragionavo, ero annoiato. Grazie alla mia famiglia e a Juan Carlos Alvarez Campillo (mental coach, ndr) sono uscito dal tunnel. Nel giro di qualche settimana ho fatto un cambiamento radicale. Il coach mi è servito, mi ha dato più forza per andare avanti".

LA LAZIO - “Ho iniziato a giocare sul finire della passata stagione, sono stato uno dei migliori in fase di preparazione e ora le cose stanno andando benissimo. Il merito è nell’aver ritrovato la giusta fiducia. Prima non ero consapevole dei miei mezzi, ma Campillo mi ha messo in testa la voglia di farcela. Ora credo in me e rischio di più. Faccio cose che prima non facevo, mi mancava il coraggio. Questo per me è il momento migliore della mia carriera, mai ho giocato così bene. Spesso ero altalenante nel rendimento, giocavo 20 minuti, creavo 1 o 2 occasioni e basta. Ora sono cambiato, sono più completo”.

LA CONVOCAZIONE - “Ho aspettato a casa la chiamata. Quando è arrivata, mi hanno cercato tutti. Mia moglie non ci credeva: ‘Sei serio?’. Sono felice. Ho scritto subito al mio amico Alberto Moreno (ex compagno al Liverpool, ndr), ci rivedremo in Nazionale. All’inizio non ho realizzato, era tipo un sogno. Grazie alla Lazio, ho trovato grandi compagni”.