FORMELLO - Tanta stanchezza, pochi in campo: ok Lulic, Milinkovic e Immobile a riposo, c’è Luiz Felipe

Pubblicato il 10/03/2018 alle ore 14.10
11.03.2018 07:22 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Tanta stanchezza, pochi in campo: ok Lulic, Milinkovic e Immobile a riposo, c’è Luiz Felipe
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - E oggi sono quasi più gli assenti che i calciatori che partecipano alle prove tattiche. La rifinitura, più che anti-Cagliari, è una seduta in cui Inzaghi risparmia gli elementi affaticati della rosa: in campo non si vedono Caceres, de Vrij, Marusic, Lukaku, Milinkovic e Immobile. Per fortuna, l’unico indisponibile certo è Marusic, squalificato (deve scontare la seconda giornata) e infortunato (proverà a rientrare giovedì a Kiev). Tutti gli altri dovrebbero farcela per domani. Ma i dubbi di formazione sono tanti e riguardano tutti i reparti. Il primo, forse il più importante, è quello sulla trequarti per il posto alle spalle di Immobile: il tecnico biancoceleste deve scegliere tra Luis Alberto (favorito) e Felipe Anderson. A meno che non decida di arretrare lo spagnolo a centrocampo per completare il terzetto insieme a Parolo e Leiva e risparmiare quindi Milinkovic. 

BALLOTTAGGI. Ci sono due maglie per tre giocatori:  Luis Alberto, Felipe Anderson e Milinkovic. Sulla fascia destra ballottaggio aperto tra Basta e Patric (il serbo è in leggero vantaggio), mentre a sinistra tornerà titolare Lulic, che ha smaltito l’attacco influenzale ed è tornato regolarmente in gruppo. In difesa probabile turno di riposo per de Vrij: la difesa del 3-5-1-1, modulo non in discussione, dovrebbe essere formata da Bastos, Luiz Felipe e Radu. In dubbio la convocazione di Caceres: in settimana si è sempre allenato in modo differenziato. 

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp. Guerrieri, Vargic, Wallace, Caceres, Patric, Di Gennaro, Murgia, Lukaku, Felipe Anderson, Nani, Caicedo. All. Inzaghi.