FORMELLO - Sono soltanto in 9 in campo: Inzaghi pensa allo Zulte con Nani in gruppo

Pubblicato il 25 settembre alle ore 12:20
26.09.2017 07:21 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Sono soltanto in 9 in campo: Inzaghi pensa allo Zulte con Nani in gruppo

FORMELLO - Definirli ranghi ridotti è addirittura eccessivo. Allenamento facoltativo al “Fersini”, con Inzaghi ci sono soltanto 9 calciatori. E quattro di questi, Prce, Mauricio, Bruno Jordao e Pedro Neto, non sono nemmeno utilizzabili in Europa League. Per tutti gli altri semplice seduta di scarico in palestra. Il gruppo in campo, oltre che dai quattro già citati fuori dalla lista per i match europei, è completato da Di Gennaro, Crecco, Caicedo, Palombi e Nani. Quest’ultimo lavora regolarmente dopo la mancata convocazione per la trasferta di Verona: dovrebbe farcela per giovedì con lo Zulte Waregem, partirà dalla panchina e magari troverà l’esordio a partita in corso.

EMERGENZA. L’emergenza continua, le prove tattiche scatteranno tra domani e la rifinitura di mercoledì. Inzaghi deve rinunciare di nuovo a Basta (lesione di secondo grado), Bastos (primo grado), de Vrij (elongazione, ci può provare per il Sassuolo), Wallace (sta recuperando dallo stiramento rimediato con il Milan) e Felipe Anderson (metà ottobre, ha ripreso la preparazione atletica). E’ ancora in dubbio Milinkovic, uscito affaticato dal match con il Napoli e per questo out contro l’Hellas. Inzaghi ha 48 ore per riflettere sul modulo e gli uomini anti-Zulte.

POSSIBILI SCELTE. Prima della formazione, forse, il tecnico sceglierà chi risparmiare in vista dell’ultima partita di campionato prima della sosta. Radu e Leiva avrebbero bisogno di riposo, ma uno dei due potrebbe essere chiamato agli straordinari viste le numerose assenze nel reparto arretrato. Verranno confermati Luiz Felipe e Patric, a centrocampo troveranno spazio Di Gennaro e Murgia, in attacco Caicedo e forse anche Palombi. Immobile partirà tra le riserve.