FORMELLO - Seduta di scarico: Inzaghi pensa alla formazione anti-Roma e al ritorno alla difesa a 3

Pubblicato ieri alle 14:22
03.04.2017 07:22 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Seduta di scarico: Inzaghi pensa alla formazione anti-Roma e al ritorno alla difesa a 3

FORMELLO - Uno dei due allenamenti utili per preparare il derby è già scivolato via. Per la precisione quello di scarico, con la rosa viene divisa in due: da una parte lavoro defaticante per chi hanno affrontato il Sassuolo, dall’altra i calciatori che sono rimasti in panchina o che sono entrati nel secondo tempo. Da domani si comincerà a fare sul serio, nel pomeriggio andrà in scena la prima e unica seduta tattica. Ma Simone Inzaghi, ed è normale che sia così, sta già pensando alla formazione anti-Spalletti. Cambierà modulo (a meno di clamorose sorprese) rispetto alle ultime uscite in campionato e confermerà la difesa a 3 vista in Coppa Italia nella semifinale d’andata.

SCELTE TECNICHE. L’infermeria ha restituito tutti i calciatori tranne Marchetti. Il portiere non dovrebbe recuperare in tempo per il derby. Proverà a rientrare tra i convocati per il Napoli di domenica prossima. Tutte le scelte dipendono esclusivamente da valutazioni tecniche. Il primo dubbio riguarda la difesa: de Vrij al momento sembra l’unico sicuro del posto. Ai suoi lati giocheranno due tra Bastos, Wallace e Radu. Dalla corsa alla maglia è tagliato fuori Hoedt, a maggior ragione dopo la reazione scomposta alla sostituzione di ieri. Inzaghi deve deciderà se confermare in blocco la linea convincente dell’andata o se fare spazio a Radu, squalificato al primo round. Il tecnico alla fine non dovrebbe fare a meno dell’esperienza del romeno. A oggi rischiano maggiormente il brasiliano e l’angolano.

BALLOTTAGGI. L’altro interrogativo è a centrocampo, dove c’è il forfait più importante e bisogna sostituire la corsa e il senso tattico dello squalificato Parolo. Il ballottaggio è tra Lukaku e il giovane Murgia. Dovrebbe spuntarla il belga, uno dei migliori nel derby d’andata. Inzaghi rilancerà Basta a destra dall’inizio, sulla fascia opposta Lukaku potrebbe chiudere il reparto completato in mezzo da Milinkovic e Lulic ai lati di Biglia. Nel caso in cui venisse scelto Murgia, allora sarebbe Lulic a spostarsi sulla corsia mancina. Davanti Felipe Anderson libero di svariare alle spalle di Immobile. Keita è destinato di nuovo alla panchina. Finora è stato sempre decisivo quando è stato sganciato in corsa.