FORMELLO - Seduta di scarico, Immobile già corre: ci prova per domenica!

Pubblicato il 25/01 alle 11:20
26.01.2018 06:55 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Seduta di scarico, Immobile già corre: ci prova per domenica!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - È un ossimoro, ma Immobile non riesce proprio a stare fermo. E alla ripresa degli allenamenti già corre - scarpini ai piedi - e svolge un lavoro differenziato in campo insieme al preparatore atletico Bianchini. Può recuperare per domenica, ha voglia di farcela, è una corsa contro il tempo. Domani effettuerà nuovi accertamenti, con il Chievo aveva riportato un trauma distrattivo alla coscia destra, Inzaghi valuterà se impiegarlo o meno soltanto sabato, durante la rifinitura. Una scelta saggia potrebbe essere quella di convocarlo senza impiegarlo dal 1’, per evitare una lesione muscolare e quindi un infortunio più pesante, che complicherebbe la corsa Champions biancoceleste.

IMMOBILE. L’attaccante avrebbe giocato anche ieri con l’Udinese, l’ha rivelato Rodia, coordinatore dello staff medico, dopo il triplice fischio. Gli esami di domani daranno un quadro clinico più preciso. La volontà di Ciro non deve trasformarsi in un rischio eccessivo. Oggi, intanto, ha ripreso a correre dopo uno stop di soli quattro giorni. Contro il Milan, almeno in campionato, il ballottaggio offensivo sarà tra Nani e Felipe Anderson (favorito). Ma l’impiego di Immobile, considerando la corsa blanda di stamattina, non è da escludere totalmente. 

GRUPPO. Inzaghi, alla ripresa degli allenamenti, comanda un gruppo composto dai calciatori non impiegati dall’inizio ieri sera all’Olimpico (per gli altri scarico in palestra). Sono Marusic, Caceres, Caicedo, Patric, Bastos, Oikonomidis, Lulic, Murgia, Crecco, Jordao, Neto, Prce e Luis Alberto. A San Siro Marusic e Lulic si riprenderanno la maglia da titolare sugli esterni, mentre in difesa potrebbe arrivare l’esordio di Caceres. Le prove tattiche scatteranno domani, durante la seduta dell’antivigilia. In infermeria è rimasto il solo Di Gennaro (stiramento).