FORMELLO - Palombi pronto all'esordio: Leiva verso il forfait, Luis Alberto in regia

Pubblicato il 19/08 alle ore 19:10
20.08.2017 07:26 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Palombi pronto all'esordio: Leiva verso il forfait, Luis Alberto in regia

FORMELLO - L'esordio in campionato, il battesimo in maglia biancoceleste per Simone Palombi. Le due cose potrebbero coincidere. Inzaghi mischia le carte durante la rifinitura anti-Spal: gli indizi, però, lasciano immaginare il classe '96 in coppia con Immobile dal 1' nel 3-5-2 scelto per domani sera. Un anno dopo Lombardi, in campo a sorpresa nella trasferta di Bergamo, la stessa sorte potrebbe toccare proprio a Palombi. 

ESORDIO. Inzaghi si fida dei suoi ragazzi, lo ha dimostrato in tutta la scorsa stagione, potrebbe cominciare la nuova lanciando nel calcio dei grandi un altro gioiello del settore giovanile biancoceleste. Palombi al fianco di Immobile per sostituire (sulla carta) il forfait di Leiva, recuperato al massimo per la panchina: il brasiliano oggi pomeriggio ha lavorato in modo differenziato senza partecipare alle prove tattiche. Il suo posto in regia verrà preso da Luis Alberto, lo spagnolo arretrerà il raggio d'azione nella posizione in cui è stato testato per quasi tutta l'estate. Ai suoi lati Parolo e Milinkovic, mentre sulle fasce saranno confermati Basta e Lulic. 

DIFESA. L'alternativa a centrocampo porta il nome di Murgia: qualora Inzaghi dovesse affidargli una maglia da titolare sarebbe Milinkovic ad avanzare sulla trequarti in appoggio di Immobile. In difesa, davanti a Strakosha, gli stessi visti in Supercoppa: Wallace, de Vrij e Radu. Bastos dovrebbe partire dalla panchina (è rientrato dal turno di squalifica) così come Hoedt, convocato nonostante le voci di mercato e una sua imminente cessione. Out Felipe Anderson, alle prese con un problema muscolare. Assente - ma ormai non è più una notizia - Keita: è rottura totale con la Lazio.  

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Luis Alberto, Milinkovic, Lulic; Immobile, Palombi. A disp. Guerrieri, Vargic, Bastos, Luiz Felipe, Hoedt, Patric, Marusic, Lukaku, Di Gennaro, Murgia, Lombardi, Caicedo. All. Inzaghi.