FORMELLO - Mauricio reintegrato: si allena in gruppo. Milinkovic a riposo, Nani non si allena...

Pubblicato il 22/09 alle 17:30
23.09.2017 07:10 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Mauricio reintegrato: si allena in gruppo. Milinkovic a riposo, Nani non si allena...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

FORMELLO - Mauricio è in gruppo, è lui l'uomo che verrà aggiunto alla difesa di Inzaghi. Il brasiliano scende in campo con la prima squadra per la prima volta in questa stagione. Verrà convocato per Verona, nella lista (dei 24) consegnata alla Lega prenderà il posto di uno tra Crecco e Palombi. Domani mattina, alle 8, effettuerà le visite mediche d'idoneità in clinica Paideia. 

EMERGENZA. Inzaghi resta comunque con gli uomini contati. Deve fare sicuramente a meno di Basta (stiramento tra il primo e il secondo grado), Bastos (lesione di primo grado), de Vrij (affaticamento muscolare), Wallace (ko con il Milan, rientro per metà ottobre) e Felipe Anderson, che in questi giorni ha ripreso a correre in campo per riacquistare una buona condizione atletica. E' fermo dall'amichevole con il Leverkusen di fine luglio, stava volando al fianco di Immobile fino a quel momento, ha bisogno di almeno due-tre settimane per tornare in forma. 

A RIPOSO. Le prove tattiche scatteranno soltanto domani, nel pomeriggio infatti i "big" rimasti a disposizione effettuano una seduta a parte per non rischiare infortuni. Non si vede in campo nemmeno Nani, per la prima tra i convocati proprio nella partita con il Napoli. A riposo Milinkovic, uscito affaticato mercoledì sera. Il serbo sarà comunque a disposizione per la trasferta di Verona. 

SOLUZIONI. Domani mattina la rifinitura chiarirà le intenzioni per la partita di domenica. Inzaghi potrebbe confermare la difesa a tre schierando Leiva al centro del reparto arretrato con ai suoi lati Luiz Felipe e Radu (gli unici due centrali rimasti). Mauricio partirà dalla panchina. Possibile anche il cambio di modulo e il passaggio alla linea a quattro: in questo caso ballottaggio a destra tra Patric e Marusic, due tra Luiz Felipe, Radu e Leiva al centro, Lukaku o Lulic a sinistra.