FORMELLO - Lazio modello Supercoppa: Luis Alberto e Milinkovic dietro Immobile

25.08.2017 11:30 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Lazio modello Supercoppa: Luis Alberto e Milinkovic dietro Immobile
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FORMELLO - Le notizie positive vengono confermate all’antivigilia. Quelle negative… pure: Lucas Leiva è in campo, svolge l’intera seduta coi compagni ed è recuperato per il match di domenica con il Chievo. Felipe Anderson no, non ce la farà a rientrare prima della sosta per le nazionali e proverà a tornare a disposizione per la partita con il Milan del 10 settembre. L’attaccante è alle prese con una “tendinopatia inserzionale calcifica a carico dell’adduttore sinistro”. Il medico sociale Rodia ha spiegato che la pausa del campionato verrà sfruttata per permettergli di recuperare uno stato di forma ottimale. 

LUIS-MILINKOVIC. Il rientro a centrocampo di Leiva è comunque certificato (non come quello di Keita, che scadrà proprio domenica): il brasiliano si è messo alle spalle l’affaticamento muscolare rimediato dopo la Supercoppa e si riprenderà la maglia da titolare in regia. Il suo impiego permetterà a Luis Alberto di avanzare la propria posizione rispetto alla gara con la Spal: lo spagnolo si muoverà con Milinkovic alle spalle di Immobile, con Parolo insieme a Leiva in mediana e Basta e Lulic sulle fasce. Verrà confermata la difesa a tre, stavolta - visti i probabili interpreti - il modulo di partenza sarà il 3-4-2-1  visto con la Juventus il 13 agosto. 

DIFESA. In porta ci sarà Strakosha, davanti a lui il terzetto delle prime due uscite ufficiali: Wallace, de Vrij e Radu. La difesa si è dimostrata affidabile. Inzaghi ha già schierato la prossima formazione, ce l'ha chiara in testa. Bastos viaggia verso la seconda panchina consecutiva (in Supercoppa era squalificato). Verrà convocato Lukaku nonostante il belga continui a svolgere allenamenti differenziati: ha bisogno di aumentare i minuti nelle gambe dopo una preparazione estiva complicata. Sta completando il recupero da uno stiramento di secondo grado. Ai box Lombardi, fermo per una distorsione alla caviglia.