FORMELLO - La ripresa: Inzaghi punta il Crotone, Nani parte in gruppo

Pubblicato il 19-12 alle 13.30
20.12.2017 06:50 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - La ripresa: Inzaghi punta il Crotone, Nani parte in gruppo

FORMELLO - Gli allenamenti riprendono alle 11 e Inzaghi può cominciare a pensare al Crotone con una settimana liscia senza impegni infrasettimanali. Il gruppo lavora in campo per circa un’ora e trenta: riscaldamento in palestra, lavoro atletico, esercitazioni con il pallone e partitella in famiglia. 

RITORNI. Sabato Nani dovrebbe tornare tra i convocati. Partirà dalla panchina: il portoghese questa mattina ha svolto parte della seduta con il resto dei compagni. Senza dubbio ci sarà Immobile in attacco: ha scontato il turno di squalifica in campionato, sarà sopportato da Luis Alberto nel 3-5-1-1 scelto da inizio stagione. Anche se all’orizzonte non sono da escludere cambi di modulo e il passaggio a un 4-3-2-1: Felipe Anderson sta recuperando la migliore condizione e scalpita per una maglia dal 1’. Discorsi comunque da rinviare al 2018: potrebbe essere sfruttata la sosta del campionato per ragionare su un diverso assetto tattico.

CAMBI. Più probabile invece un cambio immediato in difesa: Wallace, nonostante l’errore commesso a Bergamo pochi minuto dopo l’ingresso in campo, dovrebbe prendere il posto di Bastos nel terzetto difensivo. In Infermeria resta soltanto Di Gennaro: l’ex Cagliari salterà le ultime tre gare dell’anno solare. Rientro previsto per la trasferta con la SPAL del 6 gennaio. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani, mentre per stasera è in programma la cena di Natale della squadra nel noto locale "Spazio 900".