FORMELLO - Inzaghi risparmia i "big": esordio dal 1' per Nani, Bastos ok, Di Gennaro in regia

18.10.2017 12:19 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Inzaghi risparmia i "big": esordio dal 1' per Nani, Bastos ok, Di Gennaro in regia

FORMELLO - La rifinitura conferma la Lazio dell'antivigilia. Simone Inzaghi va avanti con il 3-5-1-1 e con il turnover, per quanto possibile. Riposeranno de Vrij, Leiva, Parolo, Luis Alberto e Immobile. Contro il Nizza ci saranno cinque cambi rispetto alla formazione iniziale presentata allo Stadium. Perché oltre ai sei big risparmiati, rimarrà fuori (probabilmente dai convocati) anche Marusic:  stamattina, come successo già ieri, non si è allenato in campo. Nani farà il suo esordio dal 1', si muoverà sulla trequarti alle spalle di Caicedo, finora sempre titolare in Europa League al posto di Immobile. A centrocampo Patric a destra e Lulic dalla parte opposta con Crecco unica alternativa da portare in panchina.   

BASTOS SÌ, DE VRIJ NO. In regia toccherà di nuovo a Di Gennaro, già impiegato davanti alla difesa contro il Vitesse e lo Zulte Waregem. Ai suoi lati Murgia e Milinkovic, preferito a Parolo perché meno sfiancato dagli impegni delle Nazionali. Dietro Bastos gioca nonostante il riscaldamento differenziato svolto insieme a de Vrij agli ordini del prof. Ripert. L'angolano formerà la linea a 3 a protezione di Strakosha insieme a Luiz Felipe e Radu. Out Felipe Anderson (qualche possibilità per il Cagliari), Lukaku (oggi lavoro di corsa a parte), Wallace, Basta e Palombi. 

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Radu; Patric, Murgia, Di Gennaro, Milinkovic, Lulic; Nani; Caicedo. A disp. Vargic, de Vrij, Crecco, Leiva, Parolo, Luis Alberto, Immobile. All. Inzaghi.