FORMELLO - I dubbi di Inzaghi: Felipe verso il forfait. E Luis Alberto ritorna trequartista

Pubblicato ieri alle 19.50
13.08.2017 07:35 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - I dubbi di Inzaghi: Felipe verso il forfait. E Luis Alberto ritorna trequartista

ROMA - Le 12 ore di Simone Inzaghi. Il tecnico della Lazio ha deciso di prendersi il suo tempo per sciogliere i dubbi sull'attacco da schierare contro la Juventus. Le condizioni di Felipe Anderson non migliorano, sempre più concreta l'ipotesi panchina per il brasiliano, che nella seduta dell'Olimpico ha svolto lavoro differenziato con il preparatore Fonte. L'alternativa Keita nelle ultime ore è stata messa in discussione, tra problemi di mercato e caratteriali del calciatore. "Giocherà solo chi avrà la faccia giusta", il monito di Inzaghi in conferenza stampa. Ecco perché le quotazioni del senegalese sono in caduta libera. Il tecnico laziale gli preferirà Luis Alberto, reduce da un ottimo pre-campionato (anche se lo spagnolo è sempre stato provato da regista).

MODULO E INTERPRETI. Qualora fosse confermato l'impiego di Luis Alberto dal primo minuto, la Lazio tornerebbe al 3-4-2-1 visto nel passato finale di stagione. Con lo spagnolo e Milinkovic impiegati alle spalle di Immobile, unica punta. Davanti a Strakosha, la linea a tre sarà composta da Wallace, de Vrij e Radu. Il romeno ha vinto di un soffio il ballottaggio con Hoedt. Mentre a centrocampo sarà Basta, preferito a Marusic, a correre sulla fascia destra con Lulic dall'altra parte. In mezzo l'esperienza del duo Parolo-Leiva. L'ex Liverpool unico acquisto estivo a partire titolare.

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1) - Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Lulic; Milinkovic, Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi.