FORMELLO - Felipe Anderson c'è: allenamento, partitella e... gol

Pubblicato il 4/12 ore12
05.12.2017 07:05 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Felipe Anderson c'è: allenamento, partitella e... gol
TUTTOmercatoWEB.com

FORMELLO - Il conto alla rovescia è scattato: -3 giorni alla prima di Felipe Anderson. Il brasiliano è pronto, è carico. È recuperato, soprattutto: alle 11 è in campo coi compagni, svolge l’intero allenamento in gruppo, compresa la partitella a campo ridotto con i calciatori non utilizzati ieri a Genova. Realizza pure un gol (destro piazzato all'angolino) e alla fine della sfida in famiglia viene abbracciato a bordocampo da Wallace, l’altro big sulla via del rientro, ancora alle prese con un lavoro differenziato. Per i calciatori protagonisti dal 1’ a Marassi soltanto lavoro di scarico in palestra.

EUROPA LEAGUE. Felipe Anderson troverà spazio giovedì sera, verrà sganciato nel corso della ripresa, metterà minuti nelle gambe contro lo Zulte Waregem. “Una mezz’oretta”, come ha confidato Inzaghi dopo il successo sulla Samp. L’allenatore sfrutterà tutta la rosa a disposizione per affrontare i belgi. È previsto un turnover totale, con alcuni big che rimarranno a Formello per non accusare le fatiche del viaggio e preparare il posticipo con il Torino di lunedì 11 dicembre.

TURNOVER. Spazio ai calciatori meno utilizzati nei primi quattro mesi di stagione. Inzaghi, per motivazioni numeriche, dovrà impiegare uno o due titolari. In porta toccherà a Vargic, già visto con il Vitesse all’Olimpico, o a Guerrieri, fresco di rinnovo fino al 2021. In difesa Patric, Luiz Felipe e Bastos. A centrocampo Basta e Lukaku sulle fasce, in mezzo Murgia e Crecco mezzali, con Luis Alberto o Miceli, capitano della Primavera di Bonatti, in regia. Davanti la coppia Caicedo-Palombi. Sono out Di Gennaro e Nani, ai box per lesioni muscolari. La ripresa degli allenamenti è fissata per mercoledì (domani giornata di riposo): allenamento mattutino, poi la partenza per il Belgio dopo il pranzo nel centro sportivo.