AURONZO GIORNO 3 - Lazio in Comune, Inzaghi: "Confermiamoci!". F. Anderson: "Mai così carichi"-F&V

Pubblicato l'11/07 alle ore 21:35
12.07.2017 07:28 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Carlo Roscito e Daniele Rocca - Lalaziosiamonoi.it
AURONZO GIORNO 3 - Lazio in Comune, Inzaghi: "Confermiamoci!". F. Anderson: "Mai così carichi"-F&V

AGGIORNAMENTO ORE 21.33 - Parola ai giocatori poco dopo, in primis Stefan Radu, che debutta con una battuta: "Aspetto la cittadinanza onoraria, spero di venire anche i prossimi anni. Andiamo sempre meglio, abbiamo fatto un ottimo lavoro in questi anni". Microfono ancora sulla fascia, tocca a Senad Lulic: "Si tratta della settima stagione per me. Qui si sta bene, stiamo lavorando molto bene". Immobile non si nasconde: "Voglio ringraziare tutti quelli che stanno lavorando per noi, spero vada sempre meglio. Sono felice di quanto fatto in questo anno. Si respira aria pulita e fresca, quindi bene". Felipe Anderson rivela: "Non ho mai visto i miei compagni così carichi. In questi tre giorni abbiamo lavorato benissimo, speriamo di fare meglio dell'anno scorso".

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 - Anche Simone Inzaghi ringrazia: "Posso solo aggiungere alle belle parole di chi mi ha preceduto. Da calciatore qui sono stato benissimo, la stessa cosa da allenatore. È sempre bello venire, riusciamo a prepararci nel migliore dei modi. Lo scorso anno abbiamo fatto un ottimo lavoro nonostante le mille incertezze. Paesaggio bellissimo, i calciatori non sentono la fatica correndo tra i boschi. I tifosi e le persone del posto ci fanno sentire a casa. Spero si posso ripetere quanto di buono fatto l'anno scorso. Ci aspetteranno al varco ma cercheremo di fare del nostro meglio per ripeterci. I tifosi se lo meritano. Obiettivo? Anche lo scorso anno partivamo indietro rispetto a noi, poi il campo ha detto il contrario. Mio fratello Pippo? Spero ci incontreremo per stare un po' insieme, anche con mio padre, forse domani sera".

AGGIORNAMENTO ORE 21.25 - È poi il turno della rappresentanza biancoceleste, Stefano De Martino fa da apripista: "Grazie per averci ospitato, c'è un clima che aiuta. A livello di comunicazione si è cresciuti moltissimo, si sono fatte tante cose. Siamo in diretta tutto il giorno, così come i colleghi della stampa romana. L'immagine di Auronzo ha superato anche i confini nazionali. Ringrazio anche le tante famiglie, che ci dà la possibilità di ricordare gli anni passati. Insieme siamo più forti". Poi il club manager, Angelo Peruzzi: "È il primo anno per me. Un po' già la conoscevo, ho sentito dei racconti di gente entusiasta. Fino a qui è stato tutto perfetto. Tanti tifosi mi hanno detto di aver stretto amicizia con gli abitanti del posto. Sono dieci anni, spero ce ne sia altrettanto perché è tutto ottimo. Il ritiro è importantissimo per il prosieguo di tutte le manifestazioni che affronteremo." Il saluto anche di Maurizio Manzini: "Voglio soltanto dire grazie. Gratitudine e ammirazione. Per la costante simpatia, allegria, sentimenti di benvenuto. Ammirazione unita a senso di sorpresa per come anno dopo anno riuscite a rendere ancora migliore la nostra permanenza qui".

AGGIORNAMENTO ORE 21.15 - Cominciano a prendere parola via via i protagonisti dell'evento. Questa l'accoglienza del sindaco, Pais Becher: "Un benvenuto a tutti i partecipanti. Ringrazio il presidente Claudio Lotito e Simone Inzaghi. Auronzo regina del calcio estivo, dopo la Lazio ci sarà anche la Spal. Decimo anno di permanenza della Lazio, un record da questo punto di vista. Testimonianza che si tratta di un luogo ideale per la preparazione tecnica. Mi complimento con la Lazio per la stagione passata con il raggiungimento della qualificazione in Europa League". Enrico Zandegiacomo, assessore allo sport: "Buonasera ai giocatori e allo staff della Lazio. Ringrazio i tifosi laziali per l'amicizia che si è creata. Essere qui a presentare il decimo anno mi emoziona molto. Spero di prorogare questo ritiro. Non me ne voglia Radu che è qui con noi da 10 anni. Tanti paesi limitrofi ci invidiano. Anche io faccio i complimenti per i traguardi raggiunti, soprattutto per la vittoria in semifinale di Coppa Italia contro la Roma". Lacchè, direttore media sport event, organizzatore del ritir: "Sono felicissimo che la Lazio sia qui con noi. Voglio ringraziare la vecchia amministrazione per il lavoro fatto insieme e ringrazio la nuova amministrazione per il lavoro che dovremo fare anche in vista del prossimo anno. Abbiamo messo in campo la nostra organizzazione, questa strada è ancora lunga e da fare insieme".

AURONZO -  Il giusto saluto per i 10 anni di ritiro ad Auronzo. La giunta comunale incontra la Lazio per il tradizionale 'saluto delle istituzioni'. L'appuntamento in municipio alle ore 21: a fare gli onori di casa Tatiana Pais Becher, eletta nuovo sindaco esattamente un mese fa. Stretta di mano cordiale tra il primo cittadino e l'allenatore biancoceleste, Simone Inzaghi. Presente anche il club manager, Angelo Peruzzi, e il capo ufficio stampa, Stefano De Martino.