ESCLUSIVA - Mattioli, pres. Spal: "Lazio, ci porti fortuna. Mercato? Con Lotito qualcosa si farà..."

Pubblicato il 28/06 alle 19.30
28.06.2017 19:30 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Mattioli, pres. Spal: "Lazio, ci porti fortuna. Mercato? Con Lotito qualcosa si farà..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

'Speciale ritiro', è questo il nostro walk around per accompagnarvi alla decima preparazione estiva tra le montagne di Auronzo Di Cadore. L'8 luglio si parte, il menù è ricco tra amichevoli e l'esodo dei tifosi pronti a sbarcare nel fresco cadorino. Le Tre Cime di Lavaredo aspettano la Lazio. Il mercato resta a Roma, Inzaghi e i suoi ragazzi programmeranno la stagione dal punto di vista tattico e mentale. L'ultimo test prima di lasciare il Veneto vedrà la Lazio sfidare la neopromossa Spal, di ritorno in Serie A dopo 50 anni. Un'amichevole che si rinnoverà per il secondo anno consecutivo, visto che già lo scorso luglio, nella stessa location, le due si erano affrontare (sfida decisa solo ai calci di rigore). E per capire segreti, sensazioni e una buona dose di scaramanzia, Lalaziosiamonoi.it ha intercettato il presidente del club ferrarese, Walter Mattioli.

"LAZIO, CI PORTI FORTUNA!" - "L'anno scorso affrontare la Lazio ha portato davvero molto bene. Tra l'altro è stata una grande partita visto che Inzaghi schierò tanti titolari. Per noi è stato un grande test per capire il livello della squadra. Ci fa piacere rinnovare questo tipo di gare, soprattutto perchè affrontiamo una delle squadre italiane migliori. La Lazio è gestita benissimo oggi dal presidente Lotito, un club assolutamente prestigioso. Ci dirà se abbiamo un gruppo più o meno pronto per affrontare la Serie A. Ci aspettiamo tante risposte. Con la società laziale c'è un ottimo rapporto, anche dal punto di vista delle tifoserie. Vogliamo cominciare a capire cosa ci aspetta nell'affrontare grandi squadre del genere".

LA SERENITÀ D'AURONZO - "Abbiamo scelto la tappa veneta perchè è una cittadina stupenda, con un organizzazione importante, campi all'avanguardia. C'è tutto quello che serve per una preparazione adeguata, in piena serenità e tranquillità. Ci fa piacere tornare, porteremo anche la Primavera, ci sono degli sconti particolari per i nostri tifosi. Tra vacanze e squadra del cuore, sarà un bellissimo momento. Ci sono tutti i pressupposti per affrontare al massimo la nuova stagione per entrambe le squadre". 

OCCHIO AL MERCATO - "Abbiamo avviato i rapporti con la Lazio per qualche trattativa. Lotito si è messo a disposizione, siamo in stretto contatto per capire cosa si può fare. Stiamo discutendo, se ci saranno novità saprete a giorni..."

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.