ESCLUSIVA - Lazio - Inter, il parere degli ex: “Siamo da Champions. De Vrij? Inzaghi farà la scelta giusta”

Pubblicato il 19/05/2018 alle ore 12.01
20.05.2018 07:17 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Marchettini e Paolo Miani-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Lazio - Inter, il parere degli ex: “Siamo da Champions. De Vrij? Inzaghi farà la scelta giusta”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Domenica sera si conoscerà il destino della Lazio per la prossima stagione. All’Olimpico è attesa l’inter di Spalletti per una gara da dentro o fuori: solo una delle due squadre parteciperà alla prossima edizione della Champions League. L’ultima apparizione dei biancocelesti nella fase a gironi della Coppa risale al 2007. A distanza di 11 anni la Lazio ha la possibilità di tornare a misurarsi nell’Europa che conta, ma tutto passa per la sfida con i nerazzurri. La redazione de Lalaziosiamonoi.it ha chiesto un parere a chi la maglia della Lazio l’ha difesa negli ultimi anni e conosce bene l’ambiente. Queste le due domande poste agli intervistati: come cambia il giudizio sulla stagione della Lazio se dovesse arrivare o meno in Champions League? È giusto schierare De Vrij contro l’Inter sapendo che il prossimo anno indosserà la maglia nerazzurra?

BALLOTTA Marco

Il giudizio cambierebbe tantissimo purtroppo. Se si qualificherà in Champions sarà un risultato strabiliante, se non dovesse farcela rimarrà comunque un’annata ottima. Aldilà della mia opinione, i giudizi esterni cambierebbero. Il quarto posto significherebbe anche un buon risultato dal punto di vista economico, soldi da investire per costruire una squadra di livello e per fare il salto di qualità. Inoltre credo che la Champions sia il giusto premio per la società che da anni sta dimostrando la volontà di crescere sempre di più”.

Inzaghi ha in mano la situazione, valuterà lui cosa sarà più giusto fare. È una partita molto delicata ma bisogna dire che De Vrij è un professionista e deve essere pronto. In ogni caso sono sicuro che, qualsiasi scelta prenderà Simone, andrà bene”.

COLONNESE Francesco

In qualsiasi dei due casi rimarrà sempre una grande stagione. Ci tengo a fare i complimenti alla Lazio e soprattutto a Simone Inzaghi che è riuscito a fare un grandissimo campionato”.

Dipende dal confronto che il giocatore avrà con Inzaghi. Dalle esperienze che ho avuto io con gli olandesi, posso dire che si sono dimostrate sempre persone serie. Se dovesse giocare farà sicuramente una partita con grande responsabilità e professionalità”.

SILVA Massimo

In caso di mancata qualificazione qualche delusione ci potrà essere e ci sarà senz’altro, ma secondo me è stata una stagione molto buona. Il bilancio del campionato rimane in ogni caso positivo a mio avviso”.

Bella domanda (ride, ndr). Effettivamente è una situazione difficile da gestire. Bisognerebbe conoscere bene il calciatore per capirne il carattere. Personalmente però io non lo farei giocare se avessi un buon rimpiazzo per sostituirlo”.