ESCLUSIVA - Lazio, ecco il secondo portiere: piace Karnezis, ma i costi...

Pubblicato il 18/07 alle ore 23:45
19.07.2017 07:30 di Daniele Rocca Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Lazio, ecco il secondo portiere: piace Karnezis, ma i costi...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Esperienza e affidabilità. Queste le qualità  che deve avere il prossimo portiere della Lazio. Un profilo che possa vestire i panni del secondo, consentendo a Strakosha di proseguire il suo percorso di crescita. L'identikit ideale è quello di Karnezis: l’estremo difensore greco è pronto a lasciare l’Udinese ed è in cerca di una nuova esperienza. Per il diesse Tare è la prima scelta, ma gli ostacoli non mancano. A cominciare dai costi, al quanto elevati per un dodicesimo. E poi c’è da considerare la concorrenza del Napoli, che ha individuato in Karnezis l’uomo giusto come vice Reina. 


GLI OSTACOLI - Un’operazione tutt’altro che semplice. Vedi l’interesse del Napoli: il club di De Laurentiis vorrebbe Karnezis al posto di Sepe come alternativa a Pepe Reina. Ma la pista che porta in azzurro si è freddata improvvisamente. L’ex portiere di Granada e Panathinaikos ha diverse pretendenti anche in Inghilterra: dal Middlesbrough al Newcastle, passando per il Crystal Palace. Oltre al Watford dei Pozzo, ovviamente. Poi ci sono le ragioni economiche, da non sottovalutare. Sia i costi del trasferimento che quelli dell’ingaggio lasciano perplessi. L’Udinese chiede una cifra di poco superiore ai 4 milioni di euro (ostacolo facilmente aggirabile con la formula del prestito con obbligo di riscatto), mentre la richiesta dell’entourage del calciatore è di un quadriennale da 1 milione a stagione. La Lazio è ferma a un triennale da 750mila euro (una volta e mezzo rispetto all’attuale stipendio). Karnezis piace, le prossime 48 ore saranno decisive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.