ESCLUSIVA - Foggia: "Lazio, il Benevento saprà darti fastidio. Io ds? No, sono felice del mio ruolo"

Pubblicato il 26/10 alle 18:45
27.10.2017 07:15 di Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Foggia: "Lazio, il Benevento saprà darti fastidio. Io ds? No, sono felice del mio ruolo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Dopo il Bologna, un’altra trasferta. Questa volta in Campania. La Lazio affronterà il Benevento nel lunch match di domenica. Alle 12:30 andrà in scena una sfida particolare: le squadre vivono momenti diametralmente opposti. Gli Stregoni vengono da una sconfitta bruciante contro il Cagliari e continuano a stare in fondo alla classifica con 0 punti. I capitolini hanno vinto a Bologna e restano ben agganciati al treno delle prime della classe. Per presentare la sfida la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contatto l’ex calciatore laziale Pasquale Foggia, che attualmente ricopre il ruolo di responsabile del settore giovanile dei sanniti.

LA PARTITA -Sarà una partita che sentirò in modo particolare, la Lazio è stata il mio passato calcistico a cui ancora oggi sono legato per motivi di affetto e da legami che ho con il tecnico, il ds Tare, il presidente Lotito e tutto l’ambiente Lazio. Sarà una sfida sentita, visto che ricopro attualmente il ruolo di responsabile del settore giovanile del Benevento e sono legato a questa nuova esperienza”.

LOMBARDI&CATALDI - “Lombardi ha giocato meno di Cataldi, ma ogni volta che è stato chiamato in causa ha fatto il suo egregiamente. Cataldi secondo me è un ottimo giocatore, lo ha dimostrato in passato, lo sta facendo vedere in questo scorcio di campionato e continuerà a farlo”.

STIMOLI - “Sono quelle partite che comunque possono dare tanto emotivamente ai calciatori del Benevento, perché affrontano una grande squadra come la Lazio. Sono stimoli importanti questi: i campani faranno una gara importante”.

LUIS ALBERTO -Va dato merito a Simone (Inzaghi, ndr) di avergli cambiato ruolo. Luis Alberto ha tantissima qualità. Io sono solo per i calciatori di qualità e lui ha dimostrato di averla. Gioca bene anche quando si trova fuori ruolo”.

LETTURA TATTICA - “Il Benevento dovrà stare molto attento perché affronta una delle formazioni più in forma del campionato, però a Cagliari i campani hanno fatto un ottimo secondo tempo, questo dimostra qualcosa. Sapranno dare fastidio alla Lazio”.

AMBIENTE - La Lazio troverà un ambiente caldo, si tratta di una piazza del Sud che non ha mai fatto mancare nulla alla squadra. I biancocelesti sono abituati a questi palcoscenici, non avranno problemi ed eventuali timori”.

CONTESTAZIONE DE ZERBI - “I tifosi del Benevento sono intelligenti e capiscono il momento: la squadra ha bisogno di tutti e De Zerbi è un ragazzo molto caratteriale, che sa dare un’impronta alla squadra. E i tifosi ci si riconosceranno”.

PUNTI DI FORZA - “La Lazio ha tanti punti di forza, è una squadra temibilissima. Mentre il Benevento dovrà sfruttare il collettivo e qualche elemento forte che ha a disposizione”.

IMMOBILE - “Immobile in questo momento è un attaccante incredibile, fra i più prolifici d’Europa. Si tratta di un calciatore impressionante, questo suo momento d’oro dura dalla scorsa stagione. Si tratta di uno dei calciatori più importanti che ci sono in Serie A”.

RUOLO DA DS - “No, per il momento sono felice di essere il responsabile del settore giovanile del Benevento, non penso al ruolo di ds del club”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge