ESCLUSIVA - Colomba: "Lazio, col Bologna non sarà una passeggiata. Inzaghi? Intuizione di Lotito"

Pubblicato il 24/10 alle 18.28
25.10.2017 07:20 di Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Colomba: "Lazio, col Bologna non sarà una passeggiata. Inzaghi? Intuizione di Lotito"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Bologna-Lazio sarà la prossima sfida di Serie A, si tratta di un turno infrasettimanale tutt’altro che facile per i capitolini. Nonostante le assenze importanti, i felsinei guidati da Donadoni sono una formazione che produce un ottimo calcio. Per i biancocelesti vincere contro i rossoblù potrebbe non essere semplice. Per analizzare la sfida la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva l’ex calciatore e tecnico del Bologna Franco Colomba.

LA PARTITA - “Sarà una partita dove c’è differenza di valori, una Lazio che verrà per fare la gara e che cercherà di confermare quanto fatto di buono fino ad ora con il suo organico. Il Bologna tenterà di ripartire in contropiede, con un centrocampo forte fisicamente e con attaccanti rapidi davanti e questo sarà il motivo dominante del match. Poi, ovviamente, le partite sono imprevedibili, ma penso che il canovaccio sarà questo”.

PALACIO&IMMOBILE - “Palacio - che purtroppo non ci sarà - ha portato quella qualità ed esperienza ad un attacco che fino a quel momento aveva un po’ stentato. Destro sta cercando di ritrovare la migliore condizione, questa sarà una buona opportunità per lui perché può ritrovarsi e cercare di sfruttare queste assenze. Palacio ha fatto bene ad ha dato l’input a tutta la squadra per la generosità che ha dimostrato lì davanti. Ora ci sarà Destro che fa un po’ fatica, però se la squadra lo sorreggerà nel modo giusto, potrebbe far bene. Si tratta di un attaccante che può fare male agli avversari. Immobile in Italia, insieme a Belotti, è fra gli attaccanti italiani che hanno dimostrato qualcosa di importante. In questo momento è devastante, sa fare tutto: si prende il pallone, attacca la profondità, in area è mortifero. Cosa si può dire di più? Si tratta del centravanti della Nazionale. La Lazio però non è solo Immobile, ha un centrocampo di valore europeo: quando hai lì in mezzo Parolo, Milinkovic-Savic, Luis Alberto si tratta di tanta roba. Sugli esterni hanno giocatori con gamba, dietro sono messi bene. Si tratta di un’ottima squadra che si è inserita di prepotenza nella lotta per la Champions, non so se riuscirà a farcela per lo scudetto visti gli impegni”.

DONADONI&INZAGHI - “Donadoni è uno già affermato, sono tanti anni che si trova nel palcoscenico della Serie A. Inzaghi è al secondo anno, però ha confermato la bontà della scelta di Lotito, che ha l’occhio lungo in queste cose: sa capire, vedere e valutare. Si tratta di un ragazzo di basso profilo, che è intelligente ed umile, bravo tatticamente ed è un motivatore. Prevedo per lui una bella carriera”.

LUIS ALBERTO - “Si tratta di un talento, ha alternato cose buone a cose meno buone in carriera. Ma ora ha trovato l’ambiente giusto, con una squadra che valorizza le sue caratteristiche. Talentuoso, giocatori così hanno bisogno di un centrocampo che supporta bene tutto, questo la Lazio lo possiede. Poi quando hai davanti attaccanti da lanciare come Immobile tutto diventa più semplice, si è trovato nella squadra giusta al momento giusto”.

LETTURA TATTICA - “Il Bologna non dovrà esporsi alle ripartenze dei biancocelesti, però credo che sarà la Lazio a fare la partita. Le ripartenze dovranno essere prerogative del Bologna, ovviamente non si possono fare 90 minuti così. La Lazio è una squadra che ti irretisce con il fraseggio, ma è anche capace di giocare in velocità e in ripartenza. Il Bologna è una squadra compatta a centrocampo: se avrà la chance di ripartire con Verdi, Di Francesco, Destro o Donsah, che ha la gamba giusta, può fare male. Il Bologna deve arrivare nella parte sinistra della classifica e fare meglio dello scorso anno e lo sta facendo. Inserirsi in posizione da coppe non è facile, perché ci sono tante squadre che ambiscono a quel traguardo”.

MIRANTE&STRAKOSHA - “Mirante è un calciatore consolidato, io l’ho avuto a Parma ed è un professionista vero. Strakosha è un giovane che sta facendo ottime cose: sono completamente diversi, vivono un momento storico differente nella loro carriera”.

AMBIENTE - “Il Bologna è in un momento di entusiasmo, i tifosi sono molto felici. Il Dall’Ara è diventato un campo importante in questi ultimi tempi. I tifosi rossoblù hanno entusiasmo e lo dimostrano alla stadio, ovviamente sono felici anche i supporters biancocelesti. Verrà fuori una bella partita, allo stato attuale la Lazio a livello tecnico è superiore. Ma il Bologna è abituato a fare ottime partite: anche con l’Inter e con il Napoli ha fatto ottime prestazioni. Per la Lazio non sarà una passeggiata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge