ESCLUSIVA - Calisti: “Azmoun grande giocatore, ma l’acquisto ideale è Bacca. Supercoppa? Bisogna vincere”

Pubblicato il 25/07 alle ore 15:15
26.07.2017 07:26 di Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Calisti: “Azmoun grande giocatore, ma l’acquisto ideale è Bacca. Supercoppa? Bisogna vincere”

Il ritiro di Auronzo di Cadore è alle spalle, fra poco la partenza per l’Austria e le amichevoli contro il Bayer Leverkusen e Malaga, poi la Supercoppa Italiana. Nel mezzo il mercato. L’agenda della Lazio è fitta di impegni e i biancocelesti vogliono farsi trovare pronti. In occasione del suo compleanno la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva Ernesto Calisti per fare una panoramica sul momento dei capitolini.

Che regalo di compleanno vorrebbe dalla Lazio?

“Un regalo potrebbe essere quello che arrivino altri calciatori importanti, perso Biglia è andato via un pezzo da novanta, ma è chiaro che si è trattato di scelte personali. Inoltre è arrivato Lucas Leiva, che ha caratteristiche differenti dall’argentino ma è stato un giocatore importantissimo al Liverpool ed è un ottimo giocatore e può dare una grande mano. Infine ci sono le questioni legate ad alcuni giocatori da sistemare, ad esempio io spero che Keita possa rimanere, è un giovane di grande prospettiva. Se dovesse andare via bisognerebbe sostituirlo con un calciatore forte”.

Inzaghi ha provato molto Luis Alberto come regista, cosa ne pensa?

“Devo dire che Luis Alberto mi ha stupito positivamente, si è dimostrato un buon giocatore e nelle ultime uscite ha fatto vedere qualità e tecnica, può essere impiegato come regista lì in mezzo al campo. Bisognerà comunque vedere che tipo di modulo verrà usato dalla Lazio. Bisognerà capire come sarà sistemato il centrocampo: se Luis Alberto dovesse giocare lì in mezzo con Milinkovic-Savic e Parolo titolari qualcuno rimarrà fuori. Se si dovesse giocare con il 3-5-2, immagino che Lulic giochi sulla fascia con Lukaku come alternativa. Poi è evidente che ci sono 3 impegni durante l’anno e si può ruotare avendo valide alternative. Ad ogni modo credo che lo spagnolo possa fare il mediano, anche se lo vedo più trequartista. Ricordiamoci che Hernanes faceva il mediano prima di venire alla Lazio”.

Un giudizio su Sardar Azmoun, possibile acquisto biancoceleste?

“Indubbiamente, da quello che sento, ne parlano tutti molto bene. Si parla di un calciatore dotato di grande qualità e grande tecnica, però bisognerebbe vederlo nel nostro campionato: non conosciamo questo tipo di giocatore. Ne parlano tutti bene, potrebbe essere una valida alternativa. Sansone pure non sarebbe un brutto colpo in caso di partenza di Keita. Ma servirebbe anche una prima punta, qualcuno che possa essere un profilo ideale per il vice Immobile”.

Un altro nome uscito per il mercato laziale è quello di Felipe Caicedo…

“Mi sono informato, è fisicamente molto potente e veloce, però dovrà segnare molto. Magari verrà la Lazio e farà benissimo, mai dire mai”.

La Lazio poi affronterà in amichevole il Bayer Leverkusen e il Malaga…

“Sono due test importanti e si andrà ad affrontare avversari più forti rispetto a quelli incontrati fino ad ora. Manca poco a questa finale di Supercoppa Italiana del 13 agosto e bisogna arrivarci già pronti. I biancocelesti incontreranno la Juventus e sappiamo quanto siano forti i bianconeri, sarebbe bello invertire il trend negativo contro i torinesi e questo dipenderà molto anche dalla condizione fisica con cui ci si arriva. Questa volta mi auguro che possa cambiare qualcosa e che si possa giocarsela fino alla fine. Mi auguro che la Lazio riesca a vincere, sarebbe importante trionfare per iniziare al meglio la stagione. Ma soprattutto è importante giocare questo match facendo un’ottima prestazione”.

Cosa ne pensa della suggestione Bacca?

Bacca non sarebbe male, è forte e la butta dentro. Se sta bene fisicamente negli ultimi 20 metri vede la porta, una coppia d’attacco con Immobile e il colombiano sarebbe veramente interessante. Sarebbe il profilo giusto per la Lazio. Ma non sarà facile eventualmente comprarlo”.

Un altro acquisto che ha ben impressionato è Marusic…

“Lukaku ci ha stupito in modo positivo, spero che lo stesso possa fare Marusic. Mi hanno parlato di un elemento molto veloce e sappiamo quanto sia importante nel calcio moderno avere un giocatore che ha gamba e corsa. Basti pensare quanto sia importante Lulic per la Lazio”.

Ora Felipe Anderson è stato provato vicino ad Immobile…

“Felipe Anderson è giovane ed ha grande qualità: tecnico e veloce, non rinuncerei mai a lui. Metterlo più avanti e dargli meno compiti difensivi può farlo diventare pericoloso. I biancocelesti sono una squadra dinamica, Immobile è veloce, Lulic è veloce e sa inserirsi. Dare meno compiti difensivi ad Anderson gli permetterebbe di mettere in mostra al meglio le sue caratteristiche”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.