ESCLUSIVA - Calciomercato, tentazione Balotelli: Raiola lo spinge alla Lazio. E Djordjevic saluta…

Pubblicato il 29/05 alle ore 13:00
30.05.2017 07:22 di Daniele Rocca Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Calciomercato, tentazione Balotelli: Raiola lo spinge alla Lazio. E Djordjevic saluta…

Una suggestione, o forse qualcosa di più. Terminato il campionato, le forze della Lazio sono concentrate sul fronte calciomercato. Non solo il capitolo rinnovi, in casa biancoceleste si cerca di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il ds Tare vorrebbe chiudere il prima possibile l’acquisto di un centravanti, che possa dare il cambio a Immobile tra Serie A ed Europa League. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, la società sta vagliando l’ipotesi Balotelli. Un ritorno di fiamma, con lo zampino del solito Mino Raiola. Archiviata l’esperienza al Nizza, Super Mario è in cerca di una piazza che possa rilanciarlo a livello Nazionale. La buona stagione in Ligue 1 non ha sortito gli effetti sperati, serve un campionato più prestigioso. Un ritorno in Italia non è da escludere.

CALCIOMERCATO LAZIO - Una trattativa portata avanti nella massima segretezza. Dopo l’esperienza positiva di Jordan Lukaku, Raiola sta spingendo il suo assistito verso Roma. L’obiettivo è la convocazione al prossimo Mondiale in Russia, ma serve un’annata da protagonista. Anche per caratteristiche, Super Mario si può adattare sia al 4-3-3 che al 3-5-2. I due moduli più utilizzati da Inzaghi, che accoglierebbe Balotelli a braccia aperte. “Ha offerte sia dall’Italia che dall’estero, vedremo cosa preferisce. Ho già ricevuto delle chiamate, ma non voglio dire altro. È presto per parlarne”, queste le parole dell’agente che ha già rifiutato le avance di West Ham e Southampton. In Premier League anche l’Everton è pronto a farsi avanti per l’attaccante italiano: Koeman lo stima molto, sarebbe il sostituito ideale di Romelu Lukaku (anche lui seguito da Raiola). Anche se i ricordi che lo legano a Liverpool non sono dei migliori. Non è da escludere la permanenza in Francia: il Marsiglia di Garcia e il Lione orfano di Lacazette ci stanno facendo un pensierino.

L’ADDIO DI DJORDJEVIC - L’ostacolo più grande per l’approdo di Balotelli alla Lazio è rappresentato dal contratto. Nell’ultima stagione al Nizza, l’ex Inter e Milan ha guadagnato una cifra di poco inferiore ai 4 milioni di euro. Un impedimento che può essere aggirato con la dilazione in più anni e l’aggiunta di bonus in caso di traguardi raggiunti (vedi i 200mila euro a Immobile per i 20 gol). Intanto Lotito e Tare stanno lavorando per provare a monetizzare con la cessione di Djordjevic: il contratto del serbo scade a giugno 2018 e la prossima finestra di mercato potrebbe essere l’ultima buona. Il numero 9 biancoceleste piace in Cina: il Tianjin Quanjian di Cannavaro (deluso da Junior Moraes in prestito dalla Dinamo Kiev) e il Guangzhou R&F del connazionale Stojković sarebbero interessati all’ex Nantes. La Lazio chiede tra i 6 e i 7 milioni. In caso di partenza imminente, l’armadietto lasciato libero da Djordjevic potrebbe essere riempito da Balotelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.