ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, Walace alternativa a de Roon. L'ag.: "È seguito da tempo, anche se..."

Pubblicato ieri alle 17:01
10.06.2017 07:30 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, Walace alternativa a de Roon. L'ag.: "È seguito da tempo, anche se..."

Con Lucas Biglia ormai in orbita Milan, la Lazio vuole al più presto rimpiazzare l’eventuale vuoto lasciato a centrocampo dall’argentino. Il principale candidato resta il centrocampista del Middlesborugh Marten de Roon, come già svelato qualche giorno fa in esclusiva dalla nostra redazione. Un’ipotesi, peraltro, confermata anche dalle voci che arrivano Oltremanica. Restano comunque sempre vive le alternative, sia in Italia che all’estero. Proprio ieri sera, Sky Sport rilanciava l’idea di un possibile ritorno di fiamma per Walace Souza Silva, mediano brasiliano ex Gremio, passato a gennaio all’Amburgo. Un profilo seguito anche in passato, sempre come possibile successore di Biglia, e che rimane tuttora nella lista dei preferiti del ds Tare.

CALCIOMERCATO LAZIO – Un centrocampista sontuoso, forte fisicamente (1,88 m), ma dotato anche di una discreta visione di gioco. Caratteristiche comunque congeniali – come del resto lo sono quelle di de Roon – all’identikit voluta da Igli Tare, stando alle sue parole di qualche giorno fa. Il mediano classe ’95, anche lui campione olimpico la scorsa estate con Felipe Anderson e Rodrigo Caio, in inverno ha salutato Porto Alegre per trasferirsi ad Amburgo per una cifra di poco superiore ai 9 milioni. In Bundesliga in quattro mesi ha totalizzato 9 presenze ed un gol, in una stagione comunque complicata per i Rothosen. In caso di fumata nera per De Roon, la pista per il giocatore di Salvador de Bahia potrebbe finalmente aprirsi anche con liete fine. A tal proposito, l’agente del brasiliano, Rogerio Braun, ha voluto precisare ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it: "Al momento non ho avuto nessuna conversazione con i dirigenti della Lazio. In ogni caso, posso dire che Walace è seguito da tempo dal club”. Un'alternativa valida, dunque, in caso di brutte notizie dall'Inghilterra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.