ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, l'entourage di Jach: "Club italiani ed esteri su di lui"

Pubblicato il 28/8 ore 17.25
29.08.2017 07:26 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, l'entourage di Jach: "Club italiani ed esteri su di lui"

Avanza la candidatura di Jaroslaw Jach, difensore mancino (caratteristica preferita da Inzaghi) classe ’94 del Zaglebie Lubin, vicinissimo al Borussia Dortmund lo scorso anno. Un prospetto al momento ancora in concorrenza con Gabriel Paletta, principale indiziato fino a poche ore fa per colmare il reparto arretrato biancoceleste. Un costo del cartellino pressoché identico, visto che per entrambi si parla di circa 2 milioni di euro, ma a rendere più comoda la pista che porta al centrale della Polonia Under21 è sicuramente quella relativa all’ingaggio: circa 600mila euro, contro 1,5 più bonus del giocatore del Milan.

LAZIO, OCCHIO ALLA CONCORRENZA – Preferenze tecnico-tattiche senza dubbio, visto che il profilo di Jach sembra perfetto per sostituire un giocatore come Wesley Hoedt: giovani (entrambi nati nel 1994), forti fisicamente, di piede mancino e predisposti a giocare in una difesa a tre. Vista la carta d’identità sono ovviamente destinati ad avere ampi margini di miglioramento, come auspicava lo stesso Tare nei confronti del difensore olandese, appena passato al Southampton. L’ostacolo principale al momento non sembra però essere più di tanto quello del prezzo. Stando infatti a quanto raccolto dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, la concorrenza sul giocatore sembra piuttosto alta, in Italia come all’estero. È lo stesso entourage del giocatore a far sapere che su di lui ci sono molte squadre interessate, sia dalla Serie A che da altri paesi. Molti club hanno infatti già chiesto informazioni su Jach. La Capitale resta comunque una destinazione gradita,  perché “come abbiamo potuto vedere con Kamil Glik, l'Italia è il posto perfetto per crescere e sicuramente Roma sarebbe una città eccellente per vivere”. Un segnale di apertura per un’eventuale destinazione biancoceleste. Il mercato è ormai agli sgoccioli e mancano ancora due tasselli da riempire per accontentare Inzaghi e completare una squadra impegnata su tre fronti. La Lazio è al lavoro per entrambi i reparti, ma tra i due è la difesa che sembra poter dare segnali più importanti per un colpo in entrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.